Home Kawasaki W800: la naked vintage ha un cuore più grande

Kawasaki W800: la naked vintage ha un cuore più grande

Non si fermano le novità che Kawasaki ci propone per il 2011. La nuova bicilindrica parallela è una assoluta novità che non ci aspettavamo di vedere affiancata ai mostri tecnologici presentati nelle ultime ore, ma che vi avevamo anticipato qualche settimana fa. La naked vintage cresce di cilindrata e raggiunge valori più simili alla diretta


Non si fermano le novità che Kawasaki ci propone per il 2011. La nuova bicilindrica parallela è una assoluta novità che non ci aspettavamo di vedere affiancata ai mostri tecnologici presentati nelle ultime ore, ma che vi avevamo anticipato qualche settimana fa. La naked vintage cresce di cilindrata e raggiunge valori più simili alla diretta concorrenza. Rispetto alla ultima Bonneville, però, la W800 rimane fortemente legata agli anni 60, e lo stile della precedente W650 non viene rovinato.

Precisamente i nuovo motore dotato di inezione elettronica è capace di 773cc, ma perfortuna rimane la distribuzione ad albero e coppia conica che ha resto questo motore un instant classic. Non siamo ancora in grado di dirvi valori di potenza e coppia, ma poco importa quando si ha una splendida oldtimer per passeggiare in città e sui colli.

La ciclistica è a sua volta di ispirazione storica, con una classica telescopica anteriore e doppio ammortizzatore dietro. Il telaio ovviamente è un doppia culla in acciaio. Unico vezzo moderno è il freno anteriore a disco di medio diametro, mentre al posteriore il tamburo da 300mm fa da padrone.

Kawasaki W800
Kawasaki W800
Kawasaki W800
Kawasaki W800
Kawasaki W800
Kawasaki W800
Kawasaki W800

La verniciatura del serbatoio è stata eseguita con il metodo ad immersione, in grado di dare un risultato quasi artigianale alla splendida lavorazione del serbatoio bicolore con filetti gialli. Lo stemma è cromato così come molti particolari e la strumentazione si avvale di un doppio elemento simmetrico e un piccolo display LCD con la funzione contachilometri.

via | Soymotero

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →