Suzuki presenta il concept elettrico e-Let's

prototipo scooter elettrico suzuki

Anche la Suzuki presenta il proprio prototipo si scooter elettrico, e-Let's. Subito dopo aver ottenuto la registrazione del brevetto dalle autorità giapponesi lo scorso 21 settembre, la casa di Hamamatsu, in collaborazione con la Sanyo, ha iniziato a studiarne il funzionamento sulle strade pubbliche del Giappone.

Questo concept si basa sul modello a benzina Basket Let's4 (che viene già commercializzato in Giappone). Con un motore ad alte prestazioni, e-Let's può vantare una frenata rigenerativa, una batteria al litio e un sistema di ricarica situato all'interno di un telaio compatto e leggero. La batteria necessita di una presa 100V: una singola carica dura circa 4 ore e promette un'autonomia di circa 30 km, davvero pochini.

Il peso di circa 74 kg è pressochè identico a quello del modello a benzina, ma e-Let's offre anche un'accelerazione uniforme, prestazioni agili, basse vibrazioni, nonchè emissioni zero: caratteristiche che evidenziano l'impegno della Suzuki verso il rispetto dell'ambiente.

prototipo scooter elettrico suzuki
prototipo scooter elettrico suzuki

via | Autobloggreen

  • shares
  • Mail