Home Alpinestars 2011: novità dalla linea Tech Touring

Alpinestars 2011: novità dalla linea Tech Touring

href=”https://www.motoblog.it/tag/alpinestars”>Alpinestars ha recentemente presentato presso la storica sede di Asolo (TV) la collezione 2011. Nella nuova collezione moto sono stati introdotti numerosi prodotti innovativi a conferma del costante impegno che la Casa veneta porta avanti da tempo sulla sicurezza. Un aspetto importante della Collezione Moto 2011 è rappresentato dall’ampliamento della linea Alpinestars Tech Touring con


href=”https://www.motoblog.it/tag/alpinestars”>Alpinestars ha recentemente presentato presso la storica sede di Asolo (TV) la collezione 2011. Nella nuova collezione moto sono stati introdotti numerosi prodotti innovativi a conferma del costante impegno che la Casa veneta porta avanti da tempo sulla sicurezza.

Un aspetto importante della Collezione Moto 2011 è rappresentato dall’ampliamento della linea Alpinestars Tech Touring con l’aggiunta di numerosi capi d’abbigliamento e calzature sviluppati appositamente per soddisfare le richieste del mototurista. Tra le principali novità della linea Tech Touring troviamo Giacca e Pantaloni Durban Gore-Tex, Giacca e Pantaloni Stella Excursion Gore-Tex, Giacca Köln Drystar e Stivali Hydro Sport Drystar.

La completo Gore‐Tex Durban permette di guidare ovunque in tutta comodità e sicurezza. La giacca ha una membrana removibile in Gore‐Tex Paclite mantiene il pilota al caldo e all’asciutto, mentre il corpetto omologato CE e le cuciture rinforzate in Superfabric rendono la giacca più resistente allo strappo e all’abrasione e permettono di percorrere in tutta tranquillità qualsiasi percorso, sentieri di montagna compresi.

Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring

La giacca è dotata di protezioni antiurto omologate CE leggere e removibili su gomiti e spalle, alloggiamenti paratorace e paraschiena con imbottitura protettiva in polietilene (l’inserto paraschiena e le pettorine Alpinestars sono disponibili come accessorio). La giacca è predisposta per l’attacco a un’ampia gamma di pantaloni moto Alpinestars mediante zip interna in vita, per l’attacco al collare Bionic Neck Support (BNS) e per l’alloggiamento per sacca portaliquidi da 2 litri (½ litro se abbinata al BNS). 599,95 euro il prezzo della giacca Durban Gore-tex.

Il pantalone Durban Gore-Tex è caratterizzato dal ginocchio Vector brevettato e da una membrana Gore‐Tex Paclite come la giacca, ha il pannello in pelle antiabrasione sulla metà inferiore, protezioni ginocchio omologate CE leggere e removibili, il corpetto e le bretelle removibili che danno al pilota la possibilità di fissare il pantalone in modo super‐sicuro. 399.95 euro il prezzo dei pantaloni Durban Gore-Tex.

Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring

Passiamo ora al completo Stella Excursion Gore-Tex. La Giacca, dal taglio prettamente femminile, è ottima in tutte le condizioni meteorologiche, grazie all’impermeabilizzazione garantita dalla membrana in Gore‐Tex e dal rivestimento antiacqua in Teflon che aumenta la resistenza all’acqua della giacca rendendola più repellente all’umidità. Il tessuto è rip‐stop antiabrasione e antistrappo, la membrana in Gore‐Tex impermeabile e traspirante mantiene la motociclista asciutta e comoda in tutte le condizioni.

Anche in fatto di sicurezza non si fa mancare nulla. E’ dotata di protezioni Bio‐Armor omologate CE su gomiti e palle, leggere e poco ingombranti, alloggiamenti paratorace e paraschiena con imbottitura protettiva in polietilene (l’inserto paraschiena e le pettorine Alpinestars sono disponibili come accessorio), imbottitura esterna in schiuma sulle spalle contribuisce ad attutire gli impatti. e bordini rifrangenti integrati ad alta visibilità. La Giacca Stella Excursion Gore-Tex ha un prezzo di 399.95 euro.

I pantaloni Stella Excursion Gore-Tex sono del medesimo materiale e per un’ulteriore praticità, gli Excursion presentano una fodera termica removibile e sono disponibili nelle versioni con gamba normale o corta. Pantaloni dotati di protezioni antiurto GP‐R omologate CE removibili su ginocchia e stinchi e non ultima l’imbottitura in polietilene sui fianchi. 279.95 euro il prezzo dei pantaloni Stella Excursion Gore-Tex.
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring
Alpinestars 2011 linea Tech Touring

La Köln Drystar è una giacca con strato esterno in tessuto Poliestere 600 Denari con rivestimento in poliuretano per una maggiore robustezza, resistenza alle abrasioni e durata dotato dell’esclusiva fodera in Drystar Alpinestars che mantiene il pilota al caldo e all’asciutto anche nelle condizioni meteorologiche più ostili. Dotata delle protezioni Bio‐Armor certificate CE removibili su gomiti e spalle antiurto, leggere e poco ingombranti, alloggiamenti paratorace e paraschiena con imbottitura protettiva in polietilene (l’inserto paraschiena e le pettorine Alpinestars sono disponibili come accessorio). Non ultimi l’imbottitura esterna in schiuma sulle spalle contribuisce ad attutire gli impatti e bordini rifrangenti integrati. Il prezzo della giacca Koln Drystar è di 269,95 euro.

Ultima novità di oggi sono gli Stivali Hydro Sport Drystar, studiato per il motociclista sportivo che necessita di uno stivale adatto a tutte le condizioni meteorologiche. Ha la tomaia in microfibra leggera, resistente e antiabrasione, membrana in Drystar impermeabile e traspirante impedisce all’umidità di entrare nello stivale e al contempo ne garantisce la traspirabilità e l’esclusiva suola in gomma vulcanizzata che garantisce un’ottima tenuta sulle superfici scivolose.

Anche le protezioni sono al top. Protezione tibia in poliuretano protegge dagli urti e contiene prese d’aria per favorire la ventilazione all’interno dello stivale, protezioni caviglie laterale e centrale a doppia densità con slider caviglia in poliuretano offrono sostegno e protezione. La scocca esterna per la protezione del tallone in poliuretano antiurto mentre quella interna per la protezione della punta del piede funge da barriera per l’avampiede in caso di incidente. L’intersuola in poliammide iniettato ad alto modulo si conforma al piede ed è dotata di un cambriglione in plastica ad alto modulo che impedisce al piede di piegarsi eccessivamente. Non manca l’inserto rifrangente posteriore. Prezzo 199,95 euro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →