Il team Ducati Xerox ha concluso due giorni di test al Mugello

Michel FabrizioPer preparare al meglio la trasferta tedesca del Nurburgring, il team Ducati Xerox ha effettuato due giorni di test sul circuito italiano del Mugello. I due piloti ufficiali hanno diviso il lavoro, Michel Fabrizio ha girato martedì mentre mercoledì ha girato Noriyuki Haga; il test è stato molto utile per entrambi i piloti dopo la pausa estiva di quasi un mese.

Martedì il pilota romano Michel ha completato oltre 65 giri, lavorando duro con i suoi tecnici e registrando un miglior tempo di 1’52.0 con una copertura da qualifica verso la fine del pomeriggio. Durante il giorno ha provato vari set-up e ha testato alcune nuove soluzioni di gomma fornite dalla Pirelli. Mercoledì, in condizioni ugualmente calde, è sceso in pista il pilota giapponese. Per lui ed i suoi tecnici il programma di lavoro è stato simile a quello svolto da Michel, con circa 60 giri ed un miglior tempo di 1’52.6 con gomme da gara.

“Il test è stato molto utile per fare una buona gara al Nurburgring, - ha detto Michel Fabrizio - ho provato qualche setting e le nuove gomme posteriori della Pirelli hanno dato ottimi risultati.”

“Questo test è servito molto per riprendere feeling con la moto dopo lo stop delle vacanze estive. - ha commentato invece Noriyuki Haga - Il test è stato positivo in preparazione della gara in Germania soprattutto per provare il setting della moto. Ho fatto molti giri provando diversi setup e migliorando ad ogni uscita.”

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: