Il team Ducati Xerox ha concluso due giorni di test al Mugello
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/09/p25849-620x350-1.jpg)
Per preparare al meglio la trasferta tedesca del Nurburgring, il team Ducati Xerox ha effettuato due giorni di test sul circuito italiano del Mugello. I due piloti ufficiali hanno diviso il lavoro, Michel Fabrizio ha girato martedì mentre mercoledì ha girato Noriyuki Haga; il test è stato molto utile per entrambi i piloti dopo la pausa estiva di quasi un mese.
Martedì il pilota romano Michel ha completato oltre 65 giri, lavorando duro con i suoi tecnici e registrando un miglior tempo di 1’52.0 con una copertura da qualifica verso la fine del pomeriggio. Durante il giorno ha provato vari set-up e ha testato alcune nuove soluzioni di gomma fornite dalla Pirelli. Mercoledì, in condizioni ugualmente calde, è sceso in pista il pilota giapponese. Per lui ed i suoi tecnici il programma di lavoro è stato simile a quello svolto da Michel, con circa 60 giri ed un miglior tempo di 1’52.6 con gomme da gara.
“Il test è stato molto utile per fare una buona gara al Nurburgring, – ha detto Michel Fabrizio – ho provato qualche setting e le nuove gomme posteriori della Pirelli hanno dato ottimi risultati.”
“Questo test è servito molto per riprendere feeling con la moto dopo lo stop delle vacanze estive. – ha commentato invece Noriyuki Haga – Il test è stato positivo in preparazione della gara in Germania soprattutto per provare il setting della moto. Ho fatto molti giri provando diversi setup e migliorando ad ogni uscita.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Bimota-Superbike-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/Superbike-2025-Kawasaki-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/2021-yamaha-r1-profilo.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/02/cfmoto.jpg)