Home Debutto italiano per lo scooter Nipponia Arte 125/150

Debutto italiano per lo scooter Nipponia Arte 125/150

Dopo il Vorrei 125 e 150, Nipponia presenta il nuovo Arte, uno scooter dallo stile vintage ma con tecnologia moderna. Arte nasce dall’estro del famoso designer Sotiris Kovos (suoi anche alcuni modelli di auto Toyota). Arte è uno scooter con ruote da 13 pollici, ideale per l’uso metropolitano. Al design originale abbina un motore quattro


Dopo il Vorrei 125 e 150, Nipponia presenta il nuovo Arte, uno scooter dallo stile vintage ma con tecnologia moderna. Arte nasce dall’estro del famoso designer Sotiris Kovos (suoi anche alcuni modelli di auto Toyota).

Arte è uno scooter con ruote da 13 pollici, ideale per l’uso metropolitano. Al design originale abbina un motore quattro tempi proposto in due differenti cilindrate (125 cc e 150 cc), telaio dal baricentro basso per un’ottima tenuta di strada, tachimetro con display LCD e silenziatore con parti in acciaio inox.

Il motore è un monocilindrico 4T Euro 3 con sistema di alimentazione a carburatore capace di sviluppare una potenza di 7,9 CV a 8000 giri (il 125 cc) e di 9,2 CV a 7000 giri (il 150cc), entrambi con cambio CVT trasmissione continuamente variabile e sistema di raffreddamento a liquido.

Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte

I due potenti fanali anteriori alogeni da 55 W garantiscono sempre un’ottima illuminazione e sono disposti verticalmente all’interno dell’originale scudo anteriore. Le frecce sono poste sul manubrio, sotto l’attacco degli specchietti retrovisori mentre lo scudo frontale ricorda in parte quello del “fratello maggiore” Vorrei anche se meno pronunciato. Lo spazio curvo ricavato per l’alloggiamento dei due fari è chiuso da un plexiglass che prosegue idealmente verso l’alto sino a definire le linee di un piccolo parabrezza.

La pedana è larga e sostanzialmente piatta. La sella è ampia e morbida è a due livelli ed ha un’altezza da terra di 760 mm. Il passeggero può contare su due maniglie ricavate nel portapacchi posteriore, oltreché su due ampie e comode pedane estraibili. La strumentazione prevede il tachimetro, l’indicatore del livello del carburante elettronico e le spie per gli indicatori di direzione per le luci e per l’olio. Non ultimo un piccolo parabrezza che devia il flusso dell’aria.

In attesa di poterlo provare, Nipponia dichiara Arte come uno scooter intuitivo, facile da guidare nel traffico cittadino, preciso negli inserimenti e nei cambi di direzione. Dotato di forcella telescopia idraulica sull’anteriore e di un doppio ammortizzatore nel posteriore ha il freno a disco su entrambe le ruote con la garanzia di spazi di frenata ristretti e ottima modulabilità.

Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte

Il silenziatore è dotato di un copri-scarico in acciaio inox cromato. I cerchi, dal disegno ricercato e dall’effetto lucido-spazzolato, completano al meglio l’estetica generale di questo scooter.

ARTE è disponibile nei colori BIANCO – BLU – MARRONE – NERO – GRIGIO – BORDO’ al prezzo (iva inclusa e spese di immatricolazione escluse) di 2.290,00 euro (125 cc) ed 2.390,00 euro (150 cc). Su richiesta è disponibile il bauletto nello stesso colore della carrozzeria.

Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte
Scooter Nipponia Arte

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →