Home BSB: Strepitosa doppietta di Gregorio Lavilla

BSB: Strepitosa doppietta di Gregorio Lavilla

Il pilota del team Airwaves Ducati Gregorio Lavilla si trova in testa al campionato con un vantaggio di 61 punti dopo la doppia vittoria conquistata nella quarta prova del Campionato Britannico di Superbike sul circuito di Oulton Park in sella alla sua Ducati 999F06. Vittorie che permettono alla casa di Borgo Panigale di rimanere anche



Il pilota del team Airwaves Ducati Gregorio Lavilla si trova in testa al campionato con un vantaggio di 61 punti dopo la doppia vittoria conquistata nella quarta prova del Campionato Britannico di Superbike sul circuito di Oulton Park in sella alla sua Ducati 999F06.
Vittorie che permettono alla casa di Borgo Panigale di rimanere anche al comando del campionato costruttori con ben 49 punti.
Leon Haslam ha ottenuto risultati contrastanti: in gara 1 si è piazzato 3°, ma prima del warm up di gara 2 gli si è spento il motore. Haslam è così dovuto partire dalla corsia box con la moto di riserva, ed ha poi lottato fino ad ottenere una ben meritata 7° posizione.

“Tutti dicono che ho vita facile in pista, ma forse ora avranno cambiato idea, perché quella di oggi pomeriggio è stata una gara davvero difficile per me. – ha dichiarato Gregorio Lavilla a fine gara – E’ stato un fine settimana molto positivo, dopo le prove di venerdì ho avuto qualche problema ma, sabato, le cose si sono messe decisamente meglio: durante la notte, però, ha piovuto e così, oggi, le condizioni dell’asfalto erano molto diverse rispetto alle qualifiche e si andava decisamente più piano. In gara due, sentivo la Honda dietro di me e sapevo che avrebbe provato a superarmi all’ultima curva. Mi sono ricordato dell’anno scorso, quando proprio in quel punto avevo perso la gara, e così ho deciso di non ripetere lo stesso errore. Per fortuna ha funzionato e ho vinto!”
A fine giornata, Leon Haslam, deluso, ha commentato: “Il motore mi ha abbandonato all’inizio del giro di riscaldamento. Sapevo che sarebbe stato impossibile far ripartire la mia Ducati, così sono andato di corsa a prendere la moto di riserva per partire dalla pit lane. Ho faticato parecchio a farmi strada tra gli altri piloti nelle retrovie, e sono deluso di non essere riuscito ad ottenere un miglior piazzamento finale. Senza i problemi iniziali, il mio posto sarebbe stato con Greg e Karl, a lottare per il podio.”
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →