Home Andrea Dovizioso in testa al Mondiale 250

Andrea Dovizioso in testa al Mondiale 250

Dopo essersi classificato terzo nel Gran Premio di Turchia Andrea Dovizioso è il nuovo leader della classifica piloti della classe 250. Una gara che ha visto il precedente leader della quarto di litro, Jorge Lorenzo, escluso dai giochi dopo pochi istanti dalla partenza per via di una caduta. E’ stata una gara incredibile, con continui

Dopo essersi classificato terzo nel Gran Premio di Turchia Andrea Dovizioso è il nuovo leader della classifica piloti della classe 250.
Una gara che ha visto il precedente leader della quarto di litro, Jorge Lorenzo, escluso dai giochi dopo pochi istanti dalla partenza per via di una caduta.
E’ stata una gara incredibile, con continui e ripetuti colpi di scena, sorpassi, contatti pericolosissimi, nella quale il “Dovi” ha battagliato fino alla fine per il gradino più alto.
Forse il limite
“Sono contento di essere in testa al mondiale, ma non sono troppo soddisfatto del terzo posto di oggi. – ha dichiarato Andrea Dovizioso attraverso il suo sito ufficialeAl via pensavo di riuscire ad andare via, ma non mi sentivo troppo a mio agio sulla moto, non avevo le stesse positive sensazioni delle prove, forse perché la pista era più lenta.”

“Ho fatto due giri davanti, ma poi mi hanno superato e quando hai meno motore, come nel mio caso, fai fatica a fare la tattica più giusta. Inoltre, ho utilizzato una gomma che avevo provato solo questa mattina nel warm up e alla fine scivolava un pò.
Essere primo nel campionato mi dà comunque gioia e la prossima gara, in Cina, è su un circuito che mi piace. Io sono un pilota costante e so di poter stare davanti, ma voglio vincere: per il momento, però, non siamo ancora nelle condizioni di riuscirci. Il contatto all’ultimo giro tra De Angelis e Barbera è stato veramente pazzesco: ho visto la moto di De Angelis davanti a me di traverso, ho chiuso gli occhi e ho frenato, sperando che non accadesse nulla. Fortunatamente, poi, la moto è sfilata a destra e non è successo nulla, ma non è questo il modo di correre. Non si può fare dei cambi di traiettoria di quel tipo a certe velocità”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →