Home Supermoto S1: doppietta di Bernd Hiemer su KTM

Supermoto S1: doppietta di Bernd Hiemer su KTM

Grande spettacolo domenica scorsa 30 aprile al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) dove si è svolta la prima prova del Campionato Mondiale della specialità. Grandi derapate e tanto divertimento è stato regalato nei due giorni di permanenza del GP d’Europa. In classe S1 è il tedesco Bernd Hiemer a spiazzare la concorrenza imponendosi d’autorità



Grande spettacolo domenica scorsa 30 aprile al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) dove si è svolta la prima prova del Campionato Mondiale della specialità.
Grandi derapate e tanto divertimento è stato regalato nei due giorni di permanenza del GP d’Europa.
In classe S1 è il tedesco Bernd Hiemer a spiazzare la concorrenza imponendosi d’autorità in entrambe le finali dovendo combattere contro la bellissima tenacia del suo più serio inseguitore, il pesarese campione italiano ufficiale Husqvarna, Ivan Lazzarini.
Terzo posto assoluto per il britannico Christian Iddon sull’Aprilia SXV. Piacevole quanto sorprendente la sorpresa del modenese Robert Baraccani che in sella alla sua TM ufficiale ne è uscito con un quinto posto assoluto davanti al pilota di Olbia in forza al team Sabatini, Lorenzo Pes (KTM).

Lo spunto migliore all’avvio della prima manche finale S1 è stato del campione italiano ufficiale Husqvarna, Ivan Lazzarini, ma il tedesco Bernd Hiemer (KTM) non ha avuto la pazienza di aspettare ed ha superato subito il pesarese.
Per Hiemer si è trattato solo di controllare e la vittoria è arrivata dopo sedici giri al comando, lasciandosi alle spalle il pur positivo Lazzarini che va a conquistare una bella seconda posizione davanti allo sloveno Hlad. Migliore degli azzurri è risultato il pilota di Olbia, Pes, che ha chiuso sesto davanti a Baraccani e Mariani.
Anche in gara 2 scatta subito Bernd Hiemer lasciandosi dietro Ivan Lazzarini (Husqvarna), il britannico Iddon (Aprilia), il belga campione in carica Gerald Delepine (Husqvarna) e il modenese in sella alla TM ufficiale Robert Baraccani.
Quattro giri e Lazzarini passa al comando restandovi sino al tredicesimo passaggio quando viene superato ancora dal tedesco della Ktm che si invola stavolta verso la seconda vittoria mondiale. Secondo in gara ma anche in assoluta e in graduatoria mondiale per Ivan Lazzarini che inizia al meglio la stagione iridata ancora molto lunga. Terzo posto in gara per il belga iridato Gerald Delepine (Husqvarna) .

Classifiche

S1
1. Bernd Hiemer punti 50;
2. I. Lazzarini 44;
3. C. Iddon 36;
4. A. Hlad 35;
5. R. Baraccani 30;

S2

1. J. Giraudo punti 47;
2. F. Bolley 40;
3. J. Nestor 36;
4. T. Van Den Bosch 35;
5. M. Verderosa 31;

6. E. Seel 30; 7.
via | DBO

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →