Home Doppietta Aprilia SXV nel Mondiale Supermoto

Doppietta Aprilia SXV nel Mondiale Supermoto

L’Aprilia ha dominato la prima prova del Campionato Mondiale di Supermoto che si è svolta domenica scorsa sulla pista lombarda di Castelletto di Branduzzo (PV). Jerome Giraudo ha portato la sua Aprilia SXV 4.5 sul gradino più alto del podio in gara 1 e al secondo posto in Gara 2. Alle sue spalle si è



L’Aprilia ha dominato la prima prova del Campionato Mondiale di Supermoto che si è svolta domenica scorsa sulla pista lombarda di Castelletto di Branduzzo (PV).
Jerome Giraudo ha portato la sua Aprilia SXV 4.5 sul gradino più alto del podio in gara 1 e al secondo posto in Gara 2.
Alle sue spalle si è piazzato il suo compagno di squadra Frederic Bolley, rispettivamente secondo e quarto nelle due manche.
Positiva anche la prova di Thierry Van den Bosch che con un sesto ed un secondo posto si è guadagnato la quarta piazza finale.

È stato un gran premio marchiato Aprilia fin dalle qualifiche del sabato con Bolley che è stato il più veloce della S2 con il tempo di 1’29”758 davanti a Giraudo 1’30”091. Quarto tempo per VDB con 1’30”409 che si è riscattato la domenica mattina facendo segnare il miglior riscontro nella Superpole davanti a Bolley e Giraudo.
La classifica provvisoria del Campionato Mondiale di Supermoto dopo questa emozionante prima prova vede così Giraudo, che ricordiamo già Campione del Mondo con Aprilia nel 2004, in testa seguito da Bolley mentre VDB insegue in quarta posizione.
“Sono molto soddisfatto dei progressi fatti dall’Aprilia – ha affermato Giraudo. – La pista di Castelletto non era certo sulla carta una di quelle che favoriva il nostro bicilindrico. Ma quest’anno i tecnici hanno svolto un grande lavoro rendendo la SXV 4.5 un mezzo agile anche sui tracciati più tortuosi”.
Sorprende anche Christian Iddon al suo debutto ufficiale con l’Aprilia nella classe S1. Dopo un incoraggiante quarto tempo ottenuto il sabato è salito pure lui sul podio di giornata conquistando il terzo posto assoluto nel gran premio grazie a due quarti posti.
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →