Home Coppa FMI: Trofeo del Presidente a Vallelunga

Coppa FMI: Trofeo del Presidente a Vallelunga

Il Gentlemen’s Motor Club di Roma, in occasione della Coppa FMI in programma a Valleluna del 12 e 13 luglio, organizza la 2a edizione del Trofeo del Presidente, introdotto nel 2009 per rendere omaggio a tutti gli scomparsi Presidenti del sodalizio romano. Sul circuito capitolino prenderanno il via i piloti del Trofeo del Centauro e

Il Gentlemen’s Motor Club di Roma, in occasione della Coppa FMI in programma a Valleluna del 12 e 13 luglio, organizza la 2a edizione del Trofeo del Presidente, introdotto nel 2009 per rendere omaggio a tutti gli scomparsi Presidenti del sodalizio romano.

Sul circuito capitolino prenderanno il via i piloti del Trofeo del Centauro e quelli del Trofeo Nazionale Maxi Scooter ed i centauri del Trofeo Continental, che si svolge abitualmente nel Sud Italia e che ha previsto una data anche sul tracciato romano.

Sabato i primi turni di prove ufficiali partiranno alle ore 9.00 , mentre la domenica il via alle gare sarà dato alle ore 9.00. Nell’ottavo di litro, i protagonisti della scorsa edizione come Daniele Aloisi e Federico Drago, sono stati messi a dura prova dalla “new entry” Marco Guetti che guida la classifica assoluta con ventinove punti. La 600 Open vede come leader della classifica, Sergio Russo con un bottino di trentatre punti.

Nella 600 Superstock padroneggia l’assoluta con trentadue punti, il centauro di Foligno, Tommaso Lorenzetti. Nella classe regina, la Open, troviamo a pari punti in prima posizione Diego Tocca e Cosimo Di Viccaro, con in terza posizione, con otto punti di distacco, Christian Remburg. L’unica rappresentante del gentil sesso, Letizia Marchetti, si trova in quarta piazza con un 13 punti.

Giro di boa per i piloti del Trofeo Nazionale Maxi Scooter. Nella quattro classi al via lo scontro più atteso sarà nella SuperSport dove Gianluca Rapicavoli e Marvin Mendogho, entrambi su T-Max, si trovano a pari punti nella classifica assoluta. Nella Stock domina la classifica Lucio Gatti con un bottino di 45 punti, mentre nella SuperStock, Alessandro Pischedda, grande assente nella seconda tappa, retrocede in terza posizione nell’assoluta, lasciando la testa della classifica a Massimiliano Comin. La classe Superbike vede dominare la classifica da Mario Savoca Corona.

La Promo Race Cup, dopo il successo del 2009, ripropone il Trofeo Continental. Anche quest’anno continuerà a rivolgersi a tutto il sud Italia con due date a Racalmuto, due a Binetto e una data sul tracciato romano di Vallelunga. Proprio nella data di Vallelunga i piloti della 600 e 1000 prenderanno il via con griglia unica e a numero chiuso.

Il sabato il prezzo del biglietto sarà di 10 euro, mentre la domenica sarà di 15 euro scontato a 10 per i soci FMI.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →