San Marino Ride 2013: Crutchlow e Bautista si sfidano in bici prima del GP di Misano

Tra i partecipanti anche Danilo Petrucci, Alex De Angelis e Michele Pirro.

Il Gran Premio di San Marino, che anche quest'anno si correrà al Misano World Circuit, domenica 15 settembre, è una delle tappe più attese della MotoGP e non mancano gli venti collaterali alla gara che terranno impegnati piloti e pubblico nei giorni precedenti al week end.

Se durante la sera di mercoledì 11, Rossi, Marquez e molti altri si sfideranno per la terza edizione della Spurtleda 58 dedicata al Sic, poche ore prima, Cal Crutchlow, Alvaro Bautista e Bradley Smith correranno la San Marino Ride una cronoscalata a squadre nel centro storico della piccola capitale della repubblica, su un percorso di 5 km. A difendere l'onore del tricolore ci saranno Michele Pirro (attualmente sostituto di Ben Spies nel team Pramac), Danilo Petrucci del team Came e Alex De Angelis (Moto2)

La scelta è quanto mai azzeccata e molti piloti della MotoGP e delle classi minori sono anche appassionati ciclisti e durante tutto l'anno montano in sella per allenarsi. La formula della cronoscalata sarà a squadre e ogni pilota sarà affiancato da massimo 4 componenti dello stesso team (meccanici, telemetristi ma anche uomini dell’hospitality). Ogni squadra partirà distanziata dall’altra di 2 minuti. Il ritrovo è fissato per le 17.00 presso piazzale di Fonte dell’Ovo, dove i piloti e i partecipanti verranno debitamente rifocillati con un buffet a base di carboidrati prima della partenza, che scatterà alle 17.30. Alle 19,30 davanti Palazzo Pubblico si svolgeranno le premiazioni e i piloti si presteranno a una sessione di autografi e foto con i fans.

PILOTI PARTECIPANTI
C. Crutchlow – Team Tech 3
B. Smith – Team Tech 3
A. Bautista – Team Go&Fun
M. Pirro – Team Pramac
D. Petrucci – Team Came
A. De Angelis – Team Forward

  • shares
  • Mail