Home L’Aprilia RXV vince nell’enduro!

L’Aprilia RXV vince nell’enduro!

Domenica 23 aprile scorso è iniziata l’era del bicilindrico nell’Enduro. Nella seconda giornata del terzo appuntamento degli Assoluti d’Italia è arrivata la storica affermazione dell’Aprilia RXV 450 di Alessandro Botturi nella classe 450 4T a Castiglion Fiorentino. Un risultato che era nell’aria già dal sabato, come testimoniano i soli 5 secondi e 99 centesimi che

Domenica 23 aprile scorso è iniziata l’era del bicilindrico nell’Enduro.
Nella seconda giornata del terzo appuntamento degli Assoluti d’Italia è arrivata la storica affermazione dell’Aprilia RXV 450 di Alessandro Botturi nella classe 450 4T a Castiglion Fiorentino.
Un risultato che era nell’aria già dal sabato, come testimoniano i soli 5 secondi e 99 centesimi che hanno separato il terzo posto di Botturi dalla prima posizione.
Quattro vittorie perentorie e i tre giri della domenica percorsi sempre in testa hanno invece portato al meritatissimo successo.
“Sono veramente emozionato – sono le prime parole di un soddisfattissimo Botturi al traguardo, che dedica i primi 25 punti alla squadra – perché è finalmente arrivata la conferma che tutte le nostre scelte si sono rivelate vincenti”.

Su un percorso molto tecnico, con fondo duro e impegnativo, la RXV 450 ha messo in evidenza il suo potenziale in costante crescita.
La moto che ha vinto è una moto più competitiva, ma non molto differente da quella vista nella fasi iniziali della stagione, come tiene a sottolineare Stefano Passeri, che gestisce il Team Aprilia sul campo: “Dopo i primi aggiustamenti sulla mappatura dell’elettronica sono arrivati gli interventi sulle sospensioni, suggeriti dai terreni più insidiosi. Ma il tutto è avvenuto senza stravolgimenti, come una naturale evoluzione di un progetto decisamente valido. Ed è proprio la facilità con la quale abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a darci una grande fiducia”.
Dopo avere già vinto un mondiale e tantissime gare nella categoria supermotard, ora la rivoluzionaria bicilindrica mostra tutto il suo potenziale anche nell’Enduro.
via | off road aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →