Honda investe 75 milioni per una nuova fabbrica in India


Honda ha deciso di combattere la crisi costruendo fabbriche, e lo farà nei mercati emergenti, quelli dove l'espasione economica continua ad andare avanti a suon di piccole cilindrate. Il secondo mercato più importante per Honda è quello indiano, e proprio in India sarà investito un capitale di oltre 75 milioni di Euro sulla creazione di un nuovo centro produttivo.

Il nuovo stabilimento sarà posizionato nel Rajastan, regione situata al nord ovest del paese, a Rajasthan e diventerà operativa verso la fine del 2011, producendo fin dall'inizio un volume di 600.000 unità annue. Alla nuova catena si aggiungerà un ulteriore investimento per espandere l'impianto di Haryana, nel nord dell'India, che passerà dall'attuale pruduzione annua di 1,25 milioni di mezzi a 1,6 milioni, sempre entro la fine del 2011.

Il mercato indiano è cresciuto nell'ultimo anno del 19%, con circa 9 milioni di unità prodotte. Il record della produzione rimane invece alla cina, che sforna ben 15 milioni di mezzi a due ruote ogni anno.

via | Visordown

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: