Yamaha XT660 Spirit by Oberdan Bezzi

Yamaha XT 660 Spirit by Oberdan Bezzi

Sono due i modelli che Oberdan Bezzi elabora sulla base della solida e versatile Yamaha XT660R, denominandoli XT660 Spirit e Spirit 2. Guardando le elaborazioni grafiche, potrà venirvi in mente istantaneamente il perchè di tale denominazione, che richiama il vecchio spirito e carattere della XT500, mamma di tutte le enduro moderne della casa dei tre diapason.

L'idea iniziale fu la Spirit, con faro tondo anteriore e sovrastrutture in bianco con decals neri e rossi, a celebrare le fuoristrada Yamaha dei primi anni 80 e la prima versione della XT500, per poi seguire con una livrea che richiama la seconda edizione, forse ancora più mitica, con il serbatoio in alluminio lucidato.

Esteticamente ci stupiamo come Obiboi sia riuscito a tenere una così stretta somiglianza con il modello d'origine sul telaio della 660, così come gli elementi "vintage ma non troppo" di parafango anteriore, maniglioni passeggero e faro posteriore si abbinino perfettamente all'atmosfera scrambler della nuova veste. Senza dubbio un ottimo lavoro!

Yamaha XT 660 Spirit by Oberdan Bezzi
Yamaha XT 660 Spirit by Oberdan Bezzi

via | Motosketches

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: