Home Monza si rifà il trucco: ecco la nuova Prima Variante

Monza si rifà il trucco: ecco la nuova Prima Variante

La Prima Variante del circuito di Monza cambia ancora. Nel 2009 abbiamo assistito (alla partenza di gara1 di SBK) ad un vero e proprio strike che ha coinvolto parecchi piloti, fra cui Max Neukirchner che ha avuto la peggio, rimanendo lontano dalle piste per più di metà stagione. Il disegno della nuova S lenta cambia


La Prima Variante del circuito di Monza cambia ancora. Nel 2009 abbiamo assistito (alla partenza di gara1 di SBK) ad un vero e proprio strike che ha coinvolto parecchi piloti, fra cui Max Neukirchner che ha avuto la peggio, rimanendo lontano dalle piste per più di metà stagione.

Il disegno della nuova S lenta cambia nella curva a sinistra, più ampia i crica 20 metri, più morbida e veloce, mentre la staccata del rettilineo rimane le stessa. Dimentichiamoci le mitiche uscite in stile Bayliss, con il corpo tutto fuori a costringere la moto all’interno del nastro d’asfalto, la nuova curva sarà più larga sia in ingresso che in uscita, nonchè dotata di fuga asfaltata per poter tagliare nel caso si arrivi lunghi.

I lavori stanno per essere completati e il debutto avverrà in occasione del CIV, il 19 e 20 marzo, mentre la Superbike farà il suo debutto sulla nuova variante solo il 9 maggio. A seguire l’incidente dello scorso anno, da dove è stato deciso per la modifica.

via | Twowheelsblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →