Home WSBK: Max Biaggi fa segnare 320 km/h di velocità massima, nuovo record di Phillip Island

WSBK: Max Biaggi fa segnare 320 km/h di velocità massima, nuovo record di Phillip Island

Max Biaggi ha fatto segnare la velocità massima di 319,8 km/h nelle prove di oggi a Phillip Island. Quello fatto registrare dall’Aprilia RSV4 di Max è il nuovo record assoluto del circuito di australiano, testimonianza delle doti velocistiche della quattro cilindri Aprilia. Tornando alle prove entrambi i piloti hanno continuato la messa a punto del

Max Biaggi ha fatto segnare la velocità massima di 319,8 km/h nelle prove di oggi a Phillip Island. Quello fatto registrare dall’Aprilia RSV4 di Max è il nuovo record assoluto del circuito di australiano, testimonianza delle doti velocistiche della quattro cilindri Aprilia.

Tornando alle prove entrambi i piloti hanno continuato la messa a punto del proprio V4 in una giornata torrida ed in condizioni simili a quelle dei test di domenica e lunedì scorsi. Biaggi ha ottenuto il sesto tempo in 1’32”850 a 0”695 dal miglior crono
dello spagnolo Carlos Checa. Una caduta a metà del turno, senza conseguenze fisiche per il pilota, complica in parte il lavoro del romano alla ricerca della migliore configurazione della sua Aprilia RSV4 in vista delle gare di domenica.

“Questa pista ci mette in difficoltà – ha dichiarato Biagginella curve lunghe la moto soffre sulle disconnessioni, non le copia e si avvertono saltellamenti, così non riusciamo a tenere le linee ideali e ciò ci mette molto in difficoltà. Anche la caduta è conseguenza di questo problema, a causa delle vibrazioni in staccata al primo tornante ho perso l’anteriore, fortunatamente non mi sono fatto nulla“.

Max Biaggi
Max Biaggi
Leon Camier

L’esordiente Leon Camier ha realizzato l’undicesimo tempo con 1’33”296. Il giovane pilota inglese continua a migliorare il suo feeling con la difficile pista australiana anche se patisce ancora alcuni problemi di ciclistica.

“Sappiamo la direzione in cui dobbiamo lavorare – ha detto Camier – ma ancora non riusciamo ottenere esattamente ciò che vogliamo. Abbiamo problemi in uscita di curva e nei cambi di direzione che non mi permettono di guidare come vorrei. Adesso la stagione è partita e le cose si fanno serie e non sono soddisfatto perché sono conscio che c’è ancora molto da fare”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →