Home CIV: Alex Polita pronto al debutto sulla Ducati di Barni

CIV: Alex Polita pronto al debutto sulla Ducati di Barni

Alex Polita, tra la lunga pausa invernale ed il digiuno dalle competizioni, è ansioso di tornare in sella. Polita nel 2010 correrà il CIV – Campionato Italiano Velocità con una Ducati del Barni Racing Team e per prepararsi alla nuova stagione parteciperà alla 22a edizione del Trofeo d’Apertura in programma dal 5 al 7 marzo

Alex Polita, tra la lunga pausa invernale ed il digiuno dalle competizioni, è ansioso di tornare in sella. Polita nel 2010 correrà il CIV – Campionato Italiano Velocità con una Ducati del Barni Racing Team e per prepararsi alla nuova stagione parteciperà alla 22a edizione del Trofeo d’Apertura in programma dal 5 al 7 marzo sul tracciato capitolino di Vallelunga, per la prima delle cinque prove del Trofeo del Centauro 2010.

Il Barni Racing Team schiererà nella categoria Open sia le tre Superbike che la 1198R Superstock #53 di Polita. Pilota e team sfrutteranno questa gara come test per cercare la messa a punto ideale anticipando il lavoro dei test collettivi in programma dal 19 al 21 marzo a Monza.

La prima prova tricolore della stagione si svolgerà all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga il prossimo 18 aprile. Il regolamento della categoria Open consente l’iscrizione di moto 4 tempi di cilindrata oltre 600cc fino a 1.200cc, pertanto Alex dovrà affrontare moto in configurazioni diverse, prime su tutte le Superbike dei suoi compagni di team.

“Il conto alla rovescia sta arrivando al termine, sono impaziente di salire in moto. – ha commentato Alex Polita – Questa gara sarà un test importante per riprendere confidenza con questa moto e per capire come lavora il team di cui ho piena fiducia. Non vedo l’ora, inizio a sognarmi il semaforo di notte!!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →