Home AMA Supercross a Phoenix: vincono Weimer e Dungey

AMA Supercross a Phoenix: vincono Weimer e Dungey

Allo stadio Chase Field di Phoenix (Arizona) si è corsa la seconda tappa del Campionato del Monto Supercross, la più spettacolare e seguita competizione motociclistica negli USA, americana fino al midollo. Si è aggiudicato la vittoria nella 250 Jake Weimer, il californiano di 22enne che ha corso la prima gara a 4 anni.Nella categoria superiore,


Allo stadio Chase Field di Phoenix (Arizona) si è corsa la seconda tappa del Campionato del Monto Supercross, la più spettacolare e seguita competizione motociclistica negli USA, americana fino al midollo. Si è aggiudicato la vittoria nella 250 Jake Weimer, il californiano di 22enne che ha corso la prima gara a 4 anni.Nella categoria superiore, invece, si è aggiudicato per la prima volta il gradino più alto del podio il ventenne Ryan Dungey a cavallo della sua Suzuki.

Per Jake Weimer è la seconda vittoria consecutiva della stagione nella classe Lites 250 Costa Ovest. Al via era stato il talento della Honda Blake Wharton a partire al comando, seguito da Weimer, Canard, Morais e Seely. Fino al quinto giro la situazione non è cambiata, quando Morais ha scavalcato canard e Weimer ed è sembrato in grado di andare a prendere Wharton. A tre giri dalla fine Jake Weimer ha cambiato passo, lasciando alle spalle tutti è andato ad attaccare Wharton e Morais, passandoli dopo un bel duello.

Nella finale della classe regina 450cc, prima vittoria di Ryan Dungey, il pilota del Minnesota con la Suzuki che è stato tra gli artifici del successo americano al 63° Motocross delle Nazioni in Franciacorta. Dungey è scattato al comando e ha approfittato di una caduta al quarto giro, quando Bubba Stewart con la Yamaha e Chad Reed con la Kawasaki sono venuti violentemente a contatto; Reed è ripartito ma si è dovuto ritirare al 15° giro, mentre Stewart ha concluso solo 15°. Nel frattempo Dungey ha allungato su Villopoto che aveva cercato di andarlo a prendere, mentre Hill si è guadagnato il terzo posto davanti a Tedesco, Short, Stroupe e Windham. Sabato prossimo il Campionato ritorna ad Anaheim in California.

Classifica Supercross
1. Ryan Dungey 47
2. Ryan Villopoto 38
3. Joshua Hill 35

Classifica Lites 250 Costa Ovest
1. Jake Weimer 50 punti
2. Ryan Morais 42
3. Wharton 38

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →