WSBK: Roger Lee Hayden in Superbike con Pedercini

Roger Lee Hayden

Sbarca nel mondiale delle derivate Roger Lee Hayden, fratello minore del Campione del Mondo 2006 della MotoGP. Il ventiseienne del Kentucky, forte della sua esperienza nell'AMA Superbike e Supersport, ha firmato un contratto che lo legherà al team Kawasaki Pedercini.

”Sono davvero felice di poter gareggiare nel campionato mondiale Superbike nella squadra di Pedercini. Ho sempre desiderato di poter entrare a far parte di un team del mondiale Superbike e ora questo sogno si è avverato." - ha dichiarato Roger Lee.

"So che sarà un’esperienza completamente diversa rispetto al mio passato ma io mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. Ho corso nell’AMA Superbike con la Kawasaki e quindi non sarà proprio tutto completamente nuovo per me.

Sarà divertente e stimolante correre ed imparare nuovi circuiti a parte la mia gara di casa di Salt Lake al Miller Motorsports Park. Il mio primo contatto con la mia nuova squadra avverrà a Portimao a fine Gennaio e davvero non vedo l’ora di tornare in moto”.

Le parole Lucio Pedercini : “Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Roger. E’ un pilota giovane e noi faremo del nostro meglio per sfruttare tutto il suo potenziale e aiutarlo al suo debutto nel campionato mondiale Superbike. Roger Hayden ha già dimostrato negli USA di essere competitivo e di conoscere bene la Kawasaki ZX 10R e da parte nostra vogliamo che la sua carriera prosegua con Kawasaki.

Probabilmente avrà bisogno di un poco di tempo per adattarsi alla nostra squadra, ai nuovi circuiti e ad un campionato difficile e competitivo, ma noi siamo certi che lo aiuteranno il suo talento e la sua determinazione”.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: