WSBK: Roger Lee Hayden in Superbike con Pedercini

WSBK: Roger Lee Hayden in Superbike con Pedercini
Gianni C.
Pubblicato il 5 gen 2010

Sbarca nel mondiale delle derivate Roger Lee Hayden, fratello minore del Campione del Mondo 2006 della MotoGP. Il ventiseienne del Kentucky, forte della sua esperienza nell’AMA Superbike e Supersport, ha firmato un contratto che lo legherà al team Kawasaki Pedercini.

”Sono davvero felice di poter gareggiare nel campionato mondiale Superbike nella squadra di Pedercini. Ho sempre desiderato di poter entrare a far parte di un team del mondiale Superbike e ora questo sogno si è avverato.” – ha dichiarato Roger Lee.

“So che sarà un’esperienza completamente diversa rispetto al mio passato ma io mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. Ho corso nell’AMA Superbike con la Kawasaki e quindi non sarà proprio tutto completamente nuovo per me.

Sarà divertente e stimolante correre ed imparare nuovi circuiti a parte la mia gara di casa di Salt Lake al Miller Motorsports Park. Il mio primo contatto con la mia nuova squadra avverrà a Portimao a fine Gennaio e davvero non vedo l’ora di tornare in moto”.

Le parole Lucio Pedercini : “Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Roger. E’ un pilota giovane e noi faremo del nostro meglio per sfruttare tutto il suo potenziale e aiutarlo al suo debutto nel campionato mondiale Superbike. Roger Hayden ha già dimostrato negli USA di essere competitivo e di conoscere bene la Kawasaki ZX 10R e da parte nostra vogliamo che la sua carriera prosegua con Kawasaki.

Probabilmente avrà bisogno di un poco di tempo per adattarsi alla nostra squadra, ai nuovi circuiti e ad un campionato difficile e competitivo, ma noi siamo certi che lo aiuteranno il suo talento e la sua determinazione”.

Ti potrebbe interessare: