Home Gruppo Piaggio chiude il 2009 in netta crescita e con il 30,2% del mercato italiano

Gruppo Piaggio chiude il 2009 in netta crescita e con il 30,2% del mercato italiano

Dal periodo nero che il mondo dei motori sta vivendo, qualche nota positiva allieta l’economia e l’umore di tutti i motociclisti. Il Gruppo Piaggio ha chiuso il 2009 con un incremento dell’1,7% rispetto al 2008, e occupando il 30,2% dell’intero mercato italiano. Ovviamente il grande successo è dovuto soprattutto agli scooter oltre 50cc, con 5


Dal periodo nero che il mondo dei motori sta vivendo, qualche nota positiva allieta l’economia e l’umore di tutti i motociclisti. Il Gruppo Piaggio ha chiuso il 2009 con un incremento dell’1,7% rispetto al 2008, e occupando il 30,2% dell’intero mercato italiano. Ovviamente il grande successo è dovuto soprattutto agli scooter oltre 50cc, con 5 famiglie di prodotti ai primi 10 posti della classifica di vendita.

Crescita anche nel settore moto, che con l’8% della quota finale del 2009, incrementa d 1,3 punti percentuali il risultato del 2008. I Marchi Aprilia e Moto Guzzi, pur con la forte flessione delle vendite fra le moto di grossa cilindrata, hanno tenuto botta anche grazie ai nuovi modelli.

Nel corso del 2009, Piaggio ha presentato ben 5 famiglie di nuovi prodotti, soprattutto nel settore più apprezzato dall’utenza italiana, gli scooter over 50: Piaggio Beverly e Liberty, Scarabeo, Vespa GTS e LX sono i protagonisti di questo risultato. Speriamo che nel 2010 arrivi un incremento più sostanzioso della quota moto, e più investimenti per il marketing di Moto Guzzi e Aprilia, che con le ultime novità hanno le carte giuste per fare la voce grossa in tutta Europa

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →