Home MotoGP: Luca Cadalora collauderà la FB Corse di Hopkins

MotoGP: Luca Cadalora collauderà la FB Corse di Hopkins

La FB Corse è una nuova realtà che si affaccia al mondo MotoGP, fortemente ovluta dai due team manager Ferrari e Bertocchi, che faranno esordire la nuova moto nel campionato 2010. In sella ci sarà John Hopkins, che ritrova un posto nel campionato prototipi accettando questa nuova sfida. Nell’attesa dell’arrivo dell’americano, sarà un italiano a


La FB Corse è una nuova realtà che si affaccia al mondo MotoGP, fortemente ovluta dai due team manager Ferrari e Bertocchi, che faranno esordire la nuova moto nel campionato 2010. In sella ci sarà John Hopkins, che ritrova un posto nel campionato prototipi accettando questa nuova sfida.

Nell’attesa dell’arrivo dell’americano, sarà un italiano a macinare i primi chilometri in pista: Luca Cadalora. Il veterano poterà al debutto la FB sul circuito di Vallelunga, in data ancora da decidere. “La prossima settimana arriverà in Italia John Hopkins – ha dichiarato Ferrari – con il quale definiremo gli ultimi dettagli. Poi toccherà a Luca far debuttare la moto. I primi passi li farà con lui”.

La scelta di Luca come tester d’eccezione non è casuale. La FB nasce dal progetto mai concluso della MotoGP BMW (in foto), sul quale il pilota italiano ha lavorato fino all’abbandono. Le nuove specifiche non differiscono molto dalla base di partenza e lui è l’unico a conoscere meglio degli altri la macchina.

Team FB Corse - nuovo team MotoGP
Team FB Corse - nuovo team MotoGP
Team FB Corse - nuovo team MotoGP

“Di quella moto ho seguito praticamente l’intero sviluppo – ha spiegato Luca ai colleghi di GPone ma una data per il debutto non è stata ancora fissata. Di cosa mi occupo in questo momento? Stò restaurando una vecchia Mitsubishi Gruppo A”.

Grazie a Mariano da Trani per la segnalazione!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →