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Gilera rinnova il suo NEXUS

Dopo quasi tre anni e oltre 6mila veicoli venduti, Gilera Nexus si rinnova profondamente. Nuova carenatura e importanti migliorie alla ciclistica e all’ergonomia per un maggior comfort, ne ampliano ancora le possibilità di utilizzo e lo rendono godibile nell’uso quotidiano quanto sui tornanti del Muraglione. E con la nascita della nuova versione arriva anche una



Dopo quasi tre anni e oltre 6mila veicoli venduti, Gilera Nexus si rinnova profondamente.
Nuova carenatura e importanti migliorie alla ciclistica e all’ergonomia per un maggior comfort, ne ampliano ancora le possibilità di utilizzo e lo rendono godibile nell’uso quotidiano quanto sui tornanti del Muraglione.
E con la nascita della nuova versione arriva anche una proposta Nexus completamente nuova: Gilera Nexus 250.
Spinto dal propulsore QUASAR 250 a iniezione elettronica, potente, scattante e già in linea con la futura normativa Euro3, questo 250cc si qualifica subito come la proposta più sportiva tra gli scooter “quarto di litro”, una cilindrata che sta incontrando il crescente gradimento del pubblico di tutta Europa.

Stessa sportività e nuova eleganza per Nexus 500 e 250, con interventi stilistici che sono volti a enfatizzarne il carattere sportivo migliorandone, allo stesso tempo, l’utilizzo quotidiano.
Il frontale segna il carattere di Nexus: la nuova presa d’aria centrale è un segno stilistico forte, incastonato fra i gruppi ottici a sottolinearne l’espressione aggressiva.
Niente alette al suo interno, nessuna decorazione inutile, solo una rete finissima nel più puro spirito racing.
Sul frontale, proprio sopra la presa d’aria, esordisce il nuovo logo Gilera.
E’ una raffinata reinterpretazione dello storico marchio, quello con i famosi doppi anelli e il rombo rosso al centro.
Sempre dal frontale spariscono gli specchi retrovisori, che trovano posto sul manubrio con uno spirito più minimale e leggero.
La strumentazione beneficia di una grafica completamente nuova e di un riposizionamento delle funzioni più importanti, per un miglior controllo di ogni funzione del veicolo.

Nexus 250 strumentazione

La sella si abbassa di 25 mm e cambia per migliorare estetica e posizione di guida: un’attenzione particolare è stata posta negli studi ergonomici per definire una seduta e una impostazione di guida che ora risultano ottimali per tutti gli usi.
Grazie alla potenza di oltre 22 Cv e la coppia da 21 Nm, il QUASAR assicura doti velocistiche, di accelerazione e ripresa perfette per l’uso cittadino e per percorsi a medio raggio, garantendo, allo stesso tempo, una fluidità di marcia che si traduce in puro divertimento nella guida.
Il Nexus 250 riprende integralmente il telaio della versione 500cc dotandolo al retrotreno di un tradizionale e affidabile doppio ammortizzatore in omaggio alla leggerezza e alla semplicità costruttiva.
All’anteriore Nexus 250 adotta una forcella tradizionale con steli da 35 mm.
L’impianto frenante è di tipo tradizionale (più vicino al mondo della moto sportiva) ed è composto da un disco da 260 mm, frenato da una pinza flottante a doppio pistoncino all’anteriore e da un disco da 240mm, morso da una pinza a pistoncini contrapposti sulla ruota posteriore.

Gilera Nexus 250

I cerchi, entrambi da 14”, sono gommati con coperture da 120/70 all’anteriore e da ben 140/60 al posteriore. Una scelta coerente col carattere sportivo del “piccolo” Nexus.
La strumentazione e le dotazioni di bordo sono le stesse del “fratelloneNexus 500, a riprova di una filosofia progettuale senza compromessi.

Gilera Nexus è personalizzabile con una serie di accessori:
– il bauletto da 32 litri
– il parabrezza esteso, per una migliore protettività
– l’allarme elettronico
– il telo coprigambe
– il telo copriveicolo

I colori:
Nero Grafite , Grigio Excalibur e una versione SP: con Rosso Gilera, una parte nera e grafiche dedicate.
via | Gilera
Foto | Racewaynews

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