Home Chopper computer

Chopper computer

Non avete visto male. Quello nella foto è proprio un “Chopper Computer”, realizzato in esclusiva dalla Chopper Computers LLC. La cosa che potrebbe stupirvi (oltre alla foto naturalmente!) è scoprire che non si tratta di un gioco o di un puro e semplice divertimento. Dietro alla costruzione di questo particolarissimo computer c’è tutta una serie

di Anna

chopper computer

Non avete visto male.
Quello nella foto è proprio un “Chopper Computer”, realizzato in esclusiva dalla Chopper Computers LLC.
La cosa che potrebbe stupirvi (oltre alla foto naturalmente!) è scoprire che non si tratta di un gioco o di un puro e semplice divertimento.
Dietro alla costruzione di questo particolarissimo computer c’è tutta una serie di considerazioni che fanno capo alla constatazione che computer e moto sono molto più simili di ciò che può sembrare a prima vista.

chopper computer cd

Russel Thomas, presidente dell’azienda, la vede così:”Le motociclette si sono evolute in opere d’arte, utilizzando tonnellate di cromature, colori sgargianti e modifiche tese a migliorarne le performance. Anche i computer si sono evoluti in opere d’arte dotandosi di luci, cromature, verniciatura, raffreddamento ad acqua e modifiche migliorative. Le somiglianza sono innegabili, ed era destino che si realizzasse un matrimonio tra le due arti.”
Thomas ha quindi provato ad applicare la tecnologia delle moto ai computer: ”Combinando l’uso di un serbatoio da moto per la riserva d’acqua, la coppa dell’olio per l’alimentatore, e il radiatore per un sistema di raffreddamento più efficiente, possiamo avvantaggiarci della combinazione delle due arti per creare il più bello ed efficiente computer “open-air” raffreddato a liquido che sia mai stato creato”.
chopper computer progetto Il computer è un Signor computer, con prestazioni di tutto rispetto, come si può arguire dalle caratteristiche tecniche.
E in più… bè c’è da considerare l’aspetto estetico!
Che il progetto di Thomas non sia campato in aria è evidente anche dai bozzetti e rendering preparatori utilizzati in fase di progettazione.
Per tutti gli interessati a questo favoloso connubio di arte e tecnologia, Thomas ha dichiarato che i primi modelli pronti per la vendita saranno disponibili dal 1 aprile.
Il prezzo non è ancora stato reso noto.
E per finire una chicca che farà felice il pubblico maschile…. Già perché il connubio moto-computer si estende anche al settore comunicazione e pubblicità, e la Chopper Computers non vuole essere da meno, mostrando di aver compreso la strategia comunicativa del mondo delle due ruote….
chopper computer girl

via | Hojfeber

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →