Home Campionato Italiano Motocicliste: prima gara

Campionato Italiano Motocicliste: prima gara

Parte alla grandissima il motociclismo femminile 2006. Domenica si è svolta a Misano la prima prova ufficiale del Campionato Italiano Motocicliste. Tanto sole, tanto pubblico e… tanti record. Le ragazze infatti, a dispetto di chi non le vuole “tagliate” per la pista, hanno abbassato di tre secondi il record femminile del circuito, risalente all’anno scorso.

di Anna



Parte alla grandissima il motociclismo femminile 2006.
Domenica si è svolta a Misano la prima prova ufficiale del Campionato Italiano Motocicliste.
Tanto sole, tanto pubblico e… tanti record.
Le ragazze infatti, a dispetto di chi non le vuole “tagliate” per la pista, hanno abbassato di tre secondi il record femminile del circuito, risalente all’anno scorso.
E l’autrice del giro veloce Samuela De Nardi (una nostra conoscenza…) ha girato sugli stessi tempi dei colleghi maschi scesi in pista lo stesso weekend (come Guareschi, Veghini, Bentivogli, tanto per fare dei nomi importanti): 1.42.3.

misano podio Ma veniamo alla cronaca: sabato di qualifiche, con la De Nardi che si piazza subito in testa, inseguita da Paola Cazzola e Alessia Polita che fermano il cronometro a due decimi dalla pilota Aprilia.
Per quanto riguarda le 600, la pole di 1.46.9 è della pilota sarda Manuela La Licata , seguita da Cristina Peluso, Chiara Valentini ed Eliana Pezzilli. E saranno loro i nomi che infiammeranno la gara di domenica mattina.
La domenica è gara, e ne succedono di belle.
In prima fila partono le 4 favorite della 1000: De Nardi, Cazzola, Polita, Marchetti. In seconda fila La Licata, Peluso, Valentini, Zaccardi.
La Cazzola parte fortissimo come al solito e lascia indietro la De Nardi, autrice di una brutta partenza.
La Polita non riesce a partire e si troverà a d inseguire con oltre 8 secondi di ritardo dalle prime.
Chiara Valentini, nelle 600, insieme a La Licata e Peluso darà bagarre per tutta la gara, giocata sul filo di decimi, soprassi e rimonte.
La Cazzola tiene dietro la De Nardi per tutta la gara e alla fine conquista la prima gara della stagione con un minimo vantaggio di meno di due decimi sulla De Nardi; terza la Polita autrice di una bella rimonta.
Nelle 600 vince Peluso davanti a Valentini e Pezzilli.
Per chi volesse rivivere queste emozioni, Rai Sat Sport trasmetterà la gara venerdì sera intorno alle 20.15.

cazzola de nardi

via | Motocicliste

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →