Al via il Campionato Italiano Motocicliste
-3 al via.
Domenica 26 marzo parte ufficilamente il Campionato Italiano Motocicliste 2006, ma le ragazze saranno a Misano già da venerdì a rincorrere la pole e a cercare il feeling con moto, pista e le Dunlop GP racer che useranno tutte in gara.
L’avvio si presenta assolutamente avvincente: 30 ragazze in griglia di partenza, molti team ufficiali e la stampa di settore che aspetta al varco le motocicliste per trovare conferma di tutto l’interesse mediatico che il neonato Campionato ha suscitato.
Ad aggiungere adrenalina alla gara ci saranno le sfide interne che già si preannunciano molto agguerrite: per la categoria “over” la campionessa in carica Paola Cazzola dovrà vedersela con Samuela De Nardi, vincitrice l’anno scorso del titolo europeo, e con le “new entry” Alessia Polita, già campionessa europea nelle 600, e Letizia Marchetti, vincitrice della passata edizione del torneo nella categoria 600.

Spettacolo assicurato anche nella categoria ‘minore’ con Chiara Valentini a darsi battaglia con Manuela La Licata, la vincitrice tra le esordienti Eliana Pezzilli e la rientrante Ketty Chiavegato.
A far da spalla alle ragazze molti team ufficiali: oltre al Team Aprilia che supporterà la sua pupilla De Nardi sono da menzionare il Y2K Ducati Team (per il quale corre la campionessa in carica Cazzola) e il Team Celani (rappresentato dalla Polita).
Le ragazze avranno un motivo in più per scendere in pista con il coltello tra i denti: la ER-6N messa in palio da Kawasaki.
Oltre agli appassionati e ai molti curiosi che di sicuro riempiranno gli spalti, ci saranno delle spettatrici particolari: le 20 esordienti che debutteranno tra meno di un mese nel Trofeo Esordienti Motocicliste.

In occasione della presentazione ufficiale della stagione agonistica Aprilia abbiamo avuto modo di scambiare due battute con Samuela De Nardi, che come sempre si è dimostrata gentilissima e…. molto agguerrita.
La confidenza nelle proprie potenzialità sembra addirittura aumentata rispetto all’ultima volta che le abbiamo parlato: “Mi sento bene, sono carica. Sono prontissima” ha detto la pilota ufficiale Aprilia.
“Le avversarie che temo di più sono Paola, Alessia e Letizia. Hanno delle moto molto potenti e dei team molto preparati. Ma anche le altre non scherzano… sarà una bella battaglia. Io voglio fare il mio meglio con l’RSV messa a disposizione dal team”.
Ringraziamo Samuela e la congediamo con un grosso “in bocca al lupo” al quale risponde con un sorriso che non lascia dubbi riguardo alle sue intenzioni per la stagione.
Ma prima di lasciarla ci permettiamo un’altra battuta: ti vedremo come wild card a Monza per la Superbike? “Non quest’anno, è ancora troppo presto. Ma il mio obiettivo è quello”.
via | Motocicliste