Home Samuela De Nardi e Aprilia ancora insieme!

Samuela De Nardi e Aprilia ancora insieme!

Samuela De Nardi ha firmato il contratto di pilota ufficiale Aprilia per la stagione 2006. Un risultato guadagnato sul campo grazie alle eccellenti prestazioni conseguite lo scorso anno in sella alla RSV 1000 Factory, culminate con la vittoria del titolo Europeo Femminile, il secondo posto nel Campionato Italiano e l’eccellente prestazione in Giappone nella leggendaria

Samuela De Nardi ha firmato il contratto di pilota ufficiale Aprilia per la stagione 2006.
Un risultato guadagnato sul campo grazie alle eccellenti prestazioni conseguite lo scorso anno in sella alla RSV 1000 Factory, culminate con la vittoria del titolo Europeo Femminile, il secondo posto nel Campionato Italiano e l’eccellente prestazione in Giappone nella leggendaria 8 Ore di Suzuka.
Samuela, in sella alla RSV, correrà ancora i due campionati femminili, europeo ed italiano e tornerà alla 8 Ore di Suzuka.
Ma non è tutto perchè la De Nardi avrà anche la possibilità di testare una 250 GP Aprilia nel corso dei test privati della Casa di Noale.

“Il 2005 – dice Samuela – è stato un anno andato oltre ogni aspettativa. Assieme ad Aprilia abbiamo fatto un lavoro molto valido, con la RSV 1000 mi sono trovata benissimo. La firma di oggi, alla presenza di Leo Francesco Mercanti, Responsabile Brand Aprilia, è una bella soddisfazione che mi gratifica sia personalmente sia per avere dimostrato che anche una ragazza può ambire a mettersi in luce in uno sport maschile. Sia chiaro, e con questo tranquillizzo anche mio papà, che non abbandono il mio lavoro nell’azienda di famiglia… ma grazie ad Aprilia posso ora scendere in pista con più tranquillità! Ho chiesto di poter fare un test con la GP 250, ci tengo molto avendo iniziato con le moto due tempi, anche se la mia ambizione di carriera va verso i grossi quattro tempi, quindi la Superbike.“

Samuela De Nardi

“Samuela ha dimostrato di essere veloce – ha dichiarato il Responsabile Brand Aprilia Leo Francesco Mercantie di avere un carattere forte e determinato. Ci ha portato notorietà, contribuendo a diffondere l’immagine sportiva di Aprilia anche verso il pubblico femminile, ma anche risultati prestigiosi, talvolta inaspettati come la vittoria di categoria a Suzuka. Pertanto credo si meriti assolutamente di entrare nella storia di Aprilia come prima donna pilota con un contratto ufficiale; per ora le facciamo provare il GP 250, per la Superbike…è un po’ presto per parlarne, chissà che in futuro non salti fuori qualcosa.”
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →