Home Roland Resch al via del Mondiale Superbike con il secondo team BMW

Roland Resch al via del Mondiale Superbike con il secondo team BMW

Come anticipato BMW sarà al via della stagione 2010 con due squadre. Oltre alla squadra ufficiale, scenderà in pista il prossimo anno anche il nuovo team Reitwagen Motorsport che affiderà la propria S 1000 RR al pilota austriaco Roland Resch. Originario di Vienna, Resch, che ha compiuto ieri 25 anni, ha disputato una difficile stagione

Come anticipato BMW sarà al via della stagione 2010 con due squadre. Oltre alla squadra ufficiale, scenderà in pista il prossimo anno anche il nuovo team Reitwagen Motorsport che affiderà la propria S 1000 RR al pilota austriaco Roland Resch.

Originario di Vienna, Resch, che ha compiuto ieri 25 anni, ha disputato una difficile stagione d’esordio 2009 sulla GSX-R 1000 del team TKR Switzerland, dopo aver fatto il salto dalla Suzuki GSX-R Cup che aveva vinto nel 2008.

“Roland gareggerà il prossimo anno con la nuova BMW S 1000 RR con il supporto e l’assistenza della BMW ma che sostanzialmente la squadra sta sviluppando in proprio la moto da gara dal modello di produzione. – ha dichiarato Andreas Werth, portavoce del team a WorldSBKAbbiamo il budget per una stagione intera e inizieremo provando in Australia alla fine di dicembre. Reitwagen è il primo cliente BMW nel Mondiale Superbike e per noi si tratta di una grandissima opportunità”.

“La moto ufficiale è un capolavoro – ha aggiunto Reschma sono più impressionato da quanto la moto di produzione sia vicina agli standard racing. Di base ha una potenza di 202 CV con scarico gara e rimappatura elettronica, è quindi un’interessante base per lo sviluppo racing”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →