Strepitosa vittoria di Capirossi a Jerez!
Strepitosa vittoria di Loris Capirossi sul circuito di Jerez nella gara di apertura della stagione agonistica 2006. Il grintoso italiano, al comando della gara per tutti e 27 i giri, ha mandato in visibilio i 131.000 spettatori che affollavano gli spalti del circuito di Jerez. Loris ha distaccato l’inseguitore, Daniel Pedrosa, di 4,375 secondi e
Strepitosa vittoria di Loris Capirossi sul circuito di Jerez nella gara di apertura della stagione agonistica 2006.
Il grintoso italiano, al comando della gara per tutti e 27 i giri, ha mandato in visibilio i 131.000 spettatori che affollavano gli spalti del circuito di Jerez.
Loris ha distaccato l’inseguitore, Daniel Pedrosa, di 4,375 secondi e ha conquistato la sua 26ma vittoria in GP, la sesta nella massima categoria e la quarta del Ducati Marlboro Team che ora, per la prima volta nella sua storia, è in vetta alla classifica Mondiale.
“Sono al mio quarto anno con il Ducati Marlboro Team e posso dire che questo è stato in assoluto il miglior inizio di stagione che abbiamo mai fatto: la gara di oggi è senza dubbio la migliore! – ha dichiarato Capirossi.
Come era successo anche lo scorso anno a Motegi, oggi Loris ha concluso un fine settimana perfetto, aggiudicandosi la pole position, il giro veloce e, dulcis in fundo, la vittoria..
“La mia squadra ha svolto un lavoro eccellente durante i mesi invernali. – ha aggiunto Loris – In occasione degli ultimi test ufficiali, effettuati qui due settimane fa, abbiamo capito che avevamo buone probabilità di vincere la prima gara e dopo le prove libere e quelle di qualificazione, eravamo decisamente fiduciosi per oggi.
“Non volevo spingere troppo nei primi giri, ma sono partito dalla pole position e ho mantenuto la prima posizione cercando di tenere un buon distacco rispetto agli inseguitori. Io ho mantenuto un ritmo buono ma sono stato attento a preservare le gomme il più possibile, poi negli ultimi sei o sette giri ho spinto di più e ho riguadagnato un bel vantaggio.
Ringrazio con tutto il cuore le persone di Ducati Corse che hanno lavorato con tanto impegno e la Bridgestone, che ha fatto enormi passi avanti durante l’inverno: questa è la seconda stagione con il costruttore giapponese e la nostra collaborazione sta andando molto bene. Cercherò di ripetermi il più spesso possibile durante questa stagione, anche se so che non sarà facile!”
Felice in management Ducati, sono arrivati i complimenti del Presidente, Federico Minoli e di Livio Suppo – Responsabile Progetto Ducati MotoGP – felicissimo per la vittoria di Capirossi ha commentato: “Oggi la Ducati meritava due moto sul podio: peccato, ma le gare sono così.
Da una parte sono felicissimo per Loris: ha fatto un ottimo lavoro, gestendo la gara in modo impeccabile. Ha guidato benissimo e ha sempre mantenuto la situazione sotto controllo per tutto il weekend. Dall’altra sono terribilmente dispiaciuto di quanto accaduto a Sete. Lui ha comunque dimostrato il suo valore e il suo potenziale e sono certo che le soddisfazioni arriveranno presto anche per lui. Un enorme grazie ai nostri partner tecnici Bridgestone e Shell Advance, che hanno contribuito moltissimo a questa vittoria”.
via | Ducati