Home Valentino Rossi deluso perdona Toni Elias

Valentino Rossi deluso perdona Toni Elias

Il fine settimana di Jerez si è chiuso in maniera decisamente sfortunata per i piloti del Team Camel Yamaha, Valentino Rossi e per Colin Edwards, coinvolti loro malgrado in un incidente nella prima curva. Il due piloti del Team Camel Yamaha erano partiti bene ma il tamponamento di Toni Elias su Rossi all’interno della prima

Il fine settimana di Jerez si è chiuso in maniera decisamente sfortunata per i piloti del Team Camel Yamaha, Valentino Rossi e per Colin Edwards, coinvolti loro malgrado in un incidente nella prima curva.
Il due piloti del Team Camel Yamaha erano partiti bene ma il tamponamento di Toni Elias su Rossi all’interno della prima curva, ha sbalzato Valentino dalla sua YZR-M1 ed ha fatto finire nella via di fuga Colin Edwards.
Nonostante la sua moto sia rimasta danneggiata, perdendo pezzi della pedana destra, Rossi ha dimostrato il carattere del campione mondiale che è, risalendo in sella e andando a riprendere diversi avversari per assicurarsi due punti mondiali grazie alla quattordicesima posizione finale.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma non così difficile! – ha dichiarato Rossi a fine gara – Ho visto Toni arrivare dall’interno e poi mi ha colpito; cose che capitano in gara. Conosco Toni da molto tempo e so che è un buon pilota. Si è scusato dopo la gara e gli ho detto di non preoccuparsi – solo di ricordarsi di frenare la prossima volta e, se comunque è troppo tardi, di prendere un altro!

In ogni caso, sono tornato in pista e ho fatto una bella battaglia con Alex Hofmann. Sono deluso perché volevo vincerla, la prima gara, ma adesso non c’è niente da fare, a parte lavorare duramente per essere sicuri di non avere di nuovo questi problemi, e guardare avanti alla prossima gara in Qatar”.
Volti scuri al box di Valentino al suo rientro a fine gara. Davide Brivio – Direttore del Team ha dichiarato: “Sembra proprio che tutto ciò che poteva andare storto per noi in questo fine settimana sia effettivamente andato storto! Venerdì mattina quando avevamo un gran bisogno di provare è piovuto, e le cose sono continuate sulla stessa falsariga sin da allora.”
Il Team Camel Yamaha si fermerà sul circuito di Jerez per effettuare altri test per cercare di capire e risolvere i problemi avuti durante tutto il weekend.
via | Camel Yamaha Team

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →