Home Destinazione Sicilia: dal 6 al 9 Agosto appuntamento con il Motoraduno Internazionale dell’Etna

Destinazione Sicilia: dal 6 al 9 Agosto appuntamento con il Motoraduno Internazionale dell’Etna

Dal 6 al 9 Agosto la cittadina di Belpasso (CT) sarà il punto di riferimento del 33° Motoraduno Internazionale dell’Etna, che propone quest’anno un mix di tradizione e novità consentendo a chi parteciperà di vivere quattro giorni all’insegna del divertimento, percorrendo itinerari su due ruote alla scoperta di paesaggi magnifici e scorci mozzafiato. In particolare,


Dal 6 al 9 Agosto la cittadina di Belpasso (CT) sarà il punto di riferimento del 33° Motoraduno Internazionale dell’Etna, che propone quest’anno un mix di tradizione e novità consentendo a chi parteciperà di vivere quattro giorni all’insegna del divertimento, percorrendo itinerari su due ruote alla scoperta di paesaggi magnifici e scorci mozzafiato.

In particolare, da non perdere il Rally Omaggio alla Madonna di Tindari, che si raggiungerà attraverso la bellissima dorsale dei Nebrodi, l’Etna con i secolari crateri spenti, i Monti Silvestri e gli scenari delle eruzioni 2001 e 2002, che saranno visitati in collaborazione con il Gruppo Guide Alpine Etna Sud.

Unica e spettacolare sarà poi la sfilata che il sabato pomeriggio raggiungerà la Riviera dei Limoni e la Città di Catania attraversando i paesini della fascia pedemontana dell’Etna: tra i cinque e i seimila motociclisti provenienti dall’Italia e dall’estero renderanno omaggio alla città di Catania con l’ormai classica sfilata per Via Etnèa e la Parata delle Luci, che richiama ogni anno numerosissimi appassionati.

Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009
Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009
Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009

Il raduno si concluderà sull’Etna, a quota 1.500 metri, dove è in programma la Notte delle Stelle, con spettacoli musicali, esibizioni folkloristiche e i famosi Fuochi d’Artificio; nella mattina di domenica 9 Agosto sarà possibile partecipare al tradizionale Omaggio alla Vergine della Roccia e alla Benedizione dei caschi, mentre dopo pranzo prenderà il via la ricchissima cerimonia di Consegna dei Premi.

Giovedì 6 Agosto 2009
9.00-20.00: Belpasso – Sede del Moto Club Belpasso (095/913131) a disposizione dei motoradunisti per sistemazione negli alberghi e nei camping.
16.00-19.00: Belpasso – Villa Comunale: apertura delle iscrizioni.
16.00: Belpasso – Villa Comunale: apertura stand.
18.30: Belpasso: Inaugurazione mostra grafica e numismatica del Motoraduno Internazionale dell’Etna.
19.30: Belpasso – Palazzo Municipale: saluto del Sindaco e delle autorità ai motoradunisti e consegna del premio “Amici dell’Etna” a Personalità del Mondo dello Sport, dell’Imprenditoria, della Comunicazione e delle Istituzioni.
21.30: Belpasso – Villa Comunale: spettacolo pirotecnico.

Venerdì, 7 Agosto 2009
8.00-19.00: Belpasso – Villa Comunale: riapertura delle iscrizioni.
9.00.22.00: Rally Touring: omaggio alla Madonna di Tindari e alla città di Patti nell’incantevole scenario dei Nebrodi e delle isole Eolie.
Itinerario: Belpasso – Tangenziale: Autostrada Catania – Messina – Giardini Naxos (uscita) – Francavilla di Sicilia (Safari Fotografico) – Novara di Sicilia – Furnari – Falcone – Tindari; arrivo e pranzo (Omaggio alla Madonna Nera) – Patti (Benvenuto dell’Amministrazione Comunale – Saluti) – San Pietro Patti – Favoscuro (sosta di raccordo) – Santa Domenica Vittoria – Randazzo – Belpasso.
21.00: Belpasso: Cena dei partecipanti.

Sabato, 8 Agosto 2009
8.00-16.00: Belpasso – Villa Comunale: riapertura delle iscrizioni;
10.00-16.00: Rally Touring: omaggio al pianeta Etna.
Itinerario: Belpasso – Camporotondo Etneo (Benvenuto del Sindaco) – S.P. 120 – Etna q. 2000; escursione guidata ai Monti Silvestri e al Teatro delle Eruzioni 2001 e 2002.
13.30: Belpasso – Pranzo;
17.00: 33° Rally Touring Internazionale dell’Etna: omaggio alla Riviera dei Limoni e alla città di Catania.
Itinerario: Belpasso – Nicolosi – Pedara – Trecastagni – Lavinaio (Sosta in transito) – Acireale – Catania: Ognina – Piazza Europa – Porta Uzeda – Piazza Duomo – Piazza Università (Sosta).
18.30: Catania- Saluto delle Autorità.
19.00: Catania – classica sfilata per via Etnea: Parata delle Luci.
21.30: Belpasso – Arrivo: spettacolo pirotecnico
22.30: Etna, Notte delle Stelle con cena tipica, artistici Fuochi d’Artificio, musica, folk e tanta allegria!

Domenica 9 Agosto 2009
8.00-13.00: Belpasso – Villa Comunale: riapertura delle iscrizioni.
10.30: Belpasso – Rally Touring: omaggio alla Vergine della Roccia.
Itinerario: Belpasso – Santuario della Vergine della Roccia – benedizione dei caschi – Nicolosi-Etna.
13.30: Etna – Pranzo al Ristorante “La Nuova Quercia”.
18.30: Belpasso – Premiazione ed Elezione di Miss e Mister Motoraduno 2009.

Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009
Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009
Motoraduno Internazionale dell’Etna 2009

La quota di iscrizione è pari a 10,00 Euro per Conduttore o Passeggero Internazionale Tesserato F.I.M., per Conduttore o Passeggero Tesserato F.M.I e per Conduttore o Passeggero Non Tesserati alla F.M.I; è inoltre possibile acquistare pacchetti turistici che includono anche i pernottamenti: per conoscerli e per avere altre informazioni sul Raduno Internazionale dell’Etna visitare il sito motoradunoetna.it.

Grazie a Superbike-87 per la segnalazione.

Immagini via | motoradunoetna.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →