Home Andrea Dovizioso: Rossi mi ha aiutato a vincere!

Andrea Dovizioso: Rossi mi ha aiutato a vincere!

Dopo un periodo sfortunatissimo caratterizzato da tre ritiri consecutivi, per Andrea Dovizioso all’improvviso sembra essere tornato a splendere il sole. Tante le critiche da parte della stampa, tanti anche i dubbi sulla scelta fatta dalla Honda di affidare una 800cc ufficiale al giovane centauro italiano. E così, in una gara come quella di Donington ricca


Dopo un periodo sfortunatissimo caratterizzato da tre ritiri consecutivi, per Andrea Dovizioso all’improvviso sembra essere tornato a splendere il sole. Tante le critiche da parte della stampa, tanti anche i dubbi sulla scelta fatta dalla Honda di affidare una 800cc ufficiale al giovane centauro italiano.

E così, in una gara come quella di Donington ricca di colpi di scena, non poteva che esserci il colpaccio da parte di un outsider. A terra Lorenzo e Rossi, fuori combattimento Stoner e Pedrosa, ad approfittarne è stato il “saggio” Dovizioso.

“Prima che Valentino cadesse è stato facile, dovevo semplicemente seguirlo; poi ho dovuto iniziare a comprendere meglio la pista. In più il visore era bagnato e la mia visibilità era scarsa, non potevo vedere con chiarezza le linee più asciutte. Alla fine De Puniet ed Edwards stavano dando il massimo per prendermi ed è stata dura difendermi“.

“È stata una gara molto complicata. Con queste condizioni la temperatura delle gomme era troppo bassa, e la leggera pioggia in alcune parti della pista ha fatto si che questa fosse una delle corse peggiori da correre. Ad ogni modo oggi è stata una situazione atipica, dobbiamo ancora capire esattamente le potenzialità del nostro pacchetto per fare bene nelle prossime gare. Ci manca ancora qualcosa.

Speriamo che questo sia solo l’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni per il nostro Andrea.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →