Home WSBK: Polita confermato da Celani in SBK che ingaggia Giugliano per la Superstock 1000

WSBK: Polita confermato da Celani in SBK che ingaggia Giugliano per la Superstock 1000

Il Team Celani Race ha annuncia alcune importanti novità riguardanti i propri piloti. Alex Polita, chiamato a sostituire Karl Muggeridge infortunatosi in un incidente di gara sul tracciato di Miller (USA) lo scorso 31 Maggio, dopo le positive gare di Misano e Donington Park (GB) è stato confermato e concluderà la stagione in sella alle

Il Team Celani Race ha annuncia alcune importanti novità riguardanti i propri piloti. Alex Polita, chiamato a sostituire Karl Muggeridge infortunatosi in un incidente di gara sul tracciato di Miller (USA) lo scorso 31 Maggio, dopo le positive gare di Misano e Donington Park (GB) è stato confermato e concluderà la stagione in sella alle GSX-R 1000 K9 della squadra romana.

Rivoluzionato anche il programma nella 1000 Superstock. Davide Giugliano, giovane talento tricolore, sarà l’uomo di punta per il Team Celani Race in ambito mondiale nella Coppa FIM e nel Campionato Italiano Velocità. Polita, pilota di Jesi, tornato con il gruppo che lo ha lanciato in ambito internazionale nel 2006, stagione culminata con la vittoria della coppa iridata 1000 Superstock, si è detto entusiasta di questa nuova opportunità che rilancia le sue quotazioni in ambito internazionale.

“Torno a rivedere la luce dopo un 2009 davvero molto difficile. – ha dichiarato Polita – Daniele Celani mi ha contattato subito dopo il rientro della squadra dall’America dandomi l’opportunità di salire sulla moto di Muggeridge sino alla sua completa guarigione. Ho accettato con entusiasmo e pur a digiuno di Superbike da diversi mesi ho acquisito un buon feeling con la nuova GSX R 1000 K9. In Inghilterra non siamo stati fortunati ma il potenziale per arrivare alle posizioni di vertice è concreto.”

Con la tranquillità psicologica di avere davanti un periodo di sviluppo e con la consueta grinta che non mi ha mai abbandonato, sono sicuro che potremo gettare le basi per un positivo finale di stagione. Desidero ringraziare Daniele e tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo.” – ha concluso il pilota di Jesi.

Giugliano, 20 anni di Roma, ha già maturato significative esperienze nella velocità prendendo parte alcune stagioni fa al Campionato del Mondo 600 Supersport. Da alcuni anni impegnato nella 1000 Superstock, classe che lo ha sempre visto grande protagonista, Giugliano è deciso a concludere la stagione con risultati di spessore.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero molto felice per questo nuovo accordo. La possibilità offerta da Daniele Celani è una di quelle da non lasciarsi sfuggire perché il Team è uno tra i migliori in ambito internazionale e la Suzuki una moto altamente competitiva. Posso garantire che la mia voglia di riscatto non è mai stata così grande e farò di tutto per tornare a lottare per il podio, posizioni che rispecchiano le mie reali potenzialità e quelle della quattro cilindri made in Japan. In questo momento voglio solo mettermi alle spalle tante delusioni per costruirmi un futuro certo in questo sport.”

Ed infine le parole del vero protagonista della conferma di Polita e dell’acquisto di Giugliano, Daniele Celani: “Con questa operazione vogliamo confermare quelle che da sempre sono le nostre linee guida, ovvero dare spazio ai giovani talenti italiani per
costruire un futuro a livello internazionale. Alessandro, pur bersagliato dalla sfortuna, ha dimostrato di meritare la Superbike e sarà il nostro unico pilota con il quale chiuderemo la stagione. Davide è da tempo che era nei nostri desideri ed oggi è stato possibile trovare un accordo. Spero che questa scelta possa portare alla nostra squadra quei risultati che merita. Grazie ai nostri partners per la loro fiducia.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →