A Valencia e Misano i test ufficiali SBK
Prima del terzo round del Mondiale Superbike che si terrà il prossimo 23 Aprilia a Valencia, sono state programmate due differenti sessioni di test ufficiali, dal 27 al 29 marzo proprio al “Ricardo Tormo” di Valencia, ed il successivo, in Italia, al Santamonica di Misano Adriatico il 12 e 13 aprile.
Due appuntamenti importanti che hanno un duplice scopo: un primo consuntivo tecnico dopo le gare di apertura, che comunque hanno delineato uno schieramento nei due Mondiali, Superbike e Supersport, ben definito, anche se nei primi posti della classifica generale le distanze sono minime e irrilevanti; una messa appunto delle moto, la ricerca degli assetti migliori con la primavera in arrivo e il probabile rialzo di temperatura.
Tutti i team avvertono l’esigenza di una pausa per lavorare sulle moto infatti ai test prenderanno parte tutti i team al completo, dal momento che da fine aprile in poi le pause saranno irrilevanti e gli appuntamenti sempre più serrati.
C’è da tener presente che oltre ai Campionati Mondiali Superbike e Supersport si affiancheranno gli europei Superstock 600 e 1000, che a Valencia prenderanno il via per il primo round della stagione.
via | WorldSBK