Home Due vertebre lesionate per Karl Muggeridge, in forse per Misano

Due vertebre lesionate per Karl Muggeridge, in forse per Misano

Il pilota del team Celani Suzuki Karl Muggeridge sta lentamente recuperando dall’infortunio nella sua casa in Svizzera dopo aver scoperto dalla analisi mediche di essersi rotto due vertebre nella caduta di Assen nel quarto round del Mondiale Superbike. Muggeridge, aveva accusato dolore dopo la caduta in Olanda ma le radiografie non avevano evidenziato danni alla

Karl Muggeridge Il pilota del team Celani Suzuki Karl Muggeridge sta lentamente recuperando dall’infortunio nella sua casa in Svizzera dopo aver scoperto dalla analisi mediche di essersi rotto due vertebre nella caduta di Assen nel quarto round del Mondiale Superbike.

Muggeridge, aveva accusato dolore dopo la caduta in Olanda ma le radiografie non avevano evidenziato danni alla colonna vertebrale. Dopo una seconda violenta caduta a Miller, il pilota del team Celani si è sottoposto ad un’ulteriore radiografia in eseguita in Europa che ha evidenziato danni alle vertebre T3 (schiacciamento e frattura) e T7 (solo schiacciamento).

L’australiano non ha riportato danni neurologici e questo è sicuramente il dato più confortante. Dopo aver consultato uno specialista a Zurigo, è stato confermato che le lesioni si erano verificate ad Assen mentre la caduta di Miller non ha fortunatamente comportato complicazioni.

“La cosa più importante è che pare non ci siano stati danni ai dischi, e questo mi ha rasserenato. – ha detto Muggeridge – Per fortuna la caduta in America non ha peggiorato le cose ed ora sarà importante pensare a guarire bene. Andrò a Misano per farmi vedere dai dottori della Clinica Mobile. Dopo il loro parere, io e il team decideremo cosa fare”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →