Home Bridgestone presenta le BT-002 Street

Bridgestone presenta le BT-002 Street

Il nome completo è Bridgestone Battlax BT-002 Street e nascono come prodotto specificatamente studiato per chi non rinuncia a sfruttare le prestazioni elevatissime della propria moto sportiva anche in pista. L’impegno costante volto alla ricerca e allo sviluppo, la sofisticata simulazione al computer e l’accuratissimo collaudo su strada assicurano che ciascun modello sia perfettamente adatto

Il nome completo è Bridgestone Battlax BT-002 Street e nascono come prodotto specificatamente studiato per chi non rinuncia a sfruttare le prestazioni elevatissime della propria moto sportiva anche in pista.
L’impegno costante volto alla ricerca e allo sviluppo, la sofisticata simulazione al computer e l’accuratissimo collaudo su strada assicurano che ciascun modello sia perfettamente adatto a offrire una combinazione ottimale di performance, durata, comfort e sicurezza, qualunque sia l’uso al quale esso è destinato.
La partecipazione di Bridgestone al campionato del mondo di MotoGP è di grande aiuto allo sviluppo di pneumatici all’avanguardia nel settore altamente diversificato e sempre più competitivo del motociclismo.
Derivati dalla gamma omologata full-race BT-002, i nuovi Street con codice Z, offrono una sensazione di contatto con la strada e una precisione in curva davvero sorprendenti.

Come ormai molte gomme, il pneumatico anteriore è caratterizzato da una struttura a doppia mescola: una centrale di durezza media e una più morbida ai lati.>br/>
Una cintura mono-spirale in acciaio (MSB) consente di eliminare punti di giuntura, solchi e sovrapposizioni, rendendo la gomma più leggera dei modelli convenzionali e offrendo allo stesso tempo grande stabilità.
Inoltre la tecnologia nota come “high tensile super penetrated cord” (HTSPC), permette alta rigidità, flessibilità e un’ottima resistenza agli urti.
Il modello posteriore è caratterizzato da una mescola ricca di silicone per garantire maggiore aderenza.
Il profilo e il battistrada sono gli stessi dello pneumatico racing BT002, già conosciuto ed apprezzato in precedenza, con il raggio largo e la corona piatta che permettono curve fluide e lineari.
Per trarre il massimo dalle caratteristiche avanzate di questi pneumatici è necessaria una buona messa a punto delle sospensioni, sia su strada che in pista.

La serie Battlax BT-002 Street è disponibile in tre dimensioni:
– 120/70ZR17 (58W) (anteriore)
– 180/55ZR17 (73W) e 190/50ZR17 (73W) (posteriore)
Sarà disponibile presso i rivenditori Bridgestone a partire dal prossimo mese di maggio.

via | Tgcom

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →