Partiti i lavori a Franciacorta per il MX Nations 2009

Franciacorta si prepara anche per il grande cros Mondiale

Era il lontano ottobre 2007 quando venne fatto il primo annuncio. Seguito poi dalla presentazione altrettanto ufficiale nel settembre scorso a Donington Park - la dove si è svolta l’edizione 2008 dell’ambìto trofeo internazionale - ma ora sono partiti finalmente i lavori per l'attesissimo Trofeo delle Nazioni di Motocross del prossimo 4 ottobre in Italia all'autodromo di Franciacorta.

Il progetto dell’area che ospiterà all’interno dell’autodromo di Franciacorta è già in fase di esecuzione ed avrà il merito di ospitare non solo le decine di migliaia di appassionati che giungeranno da ogni continente per la manifestazione, ma anche di trasmettere ai giovani valori aggregativi, attraverso lo sport, coinvolgendo possibilmente anche nuovi cultori.

L’impegno e la sensibilità di questa sinergia che vedrà impegnati l’organizzatore DBO, la Federazione Motociclistica Italiana, la gestione del circuito bresciano “Daniel Bonara” e la Youthstream, quest’ultima detentrice dei diritti della manifestazione, saranno indispensabili per dimostrare la straordinaria grandezza di questo evento dando così una dimensione dello sport oggi decisiva per il futuro degli appassionati di motori.

Castrezzato nella Franciacorta è il Comune scelto per ospitare il villaggio degli atleti, del pubblico e degli operatori di questo Motocross delle Nazioni, un’area sulla quale poter realizzare, senza la preoccupazione dello spazio, un villaggio esclusivo grazie alla disponibilità della proprietà così come delle amministrazioni locali.

La scelta per ospitare le migliaia di giovani provenienti dai vari Paesi partecipanti alla competizione mondiale è stata bonificata e sono già partiti i lavori di effettuazione. Dopo l’edizione di Maggiora 1986, la maggioranza degli appassionati hanno dovuto accontentarsi delle immagini televisive, cronache dei giornali.

Ora diventa realtà, e così si potranno ammirare dal vivo i miti del motocross americano, che solitamente non frequentano gli altri campionati, e di tutto il mondo. L’area dell'Autodromo di Franciacorta "Daniel Bonara" è già un apprezzato circuito di velocità nei pressi di Brescia dove sarà realizzato non solo la pista ma anche il villaggio per l’evento dell'anno.

A dare l’annuncio dell’ufficialità del FIM Motocross delle Nazioni è stata Youthstream con il suo Presidente Giuseppe Luongo, il Presidente FIM/CMS Dr. Wolfgang SRB, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, e l’organizzazione DBO per voce del suo General Manager Danilo Boccadolce oltre naturalmente al proprietario del circuito lombardo Ettore Bonara.

via | DBO

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: