Battaini rimanda il TT

Battini Franco


Credo che per Battaini lasciare il Team WCM in MotoGP a fine 2005 fosse stato un sollievo.
Un cambiamento è sempre un momento difficile per un pilota, ma spesso rappresenta anche un'opportunità per la propria professione.
Nel caso specifico, vedere un ottimo pilota come Franco su una moto senza ragione d'esistere come la WCM, era come vedere il classico pesce fuor d'acqua.
Terminate le fatiche nella MotoGP "IronFrank" si era messo in contatto con gli organizzatori del Tourist Trophy per concordare la sua possibile presenza al 99° TT nel 2006.

Un primo accordo c'era tra il pilota e il team Martin Bullock Raceteam, per debuttare nella Superstock alla guida di una GSXR Suzuki, ma il successivo contatto con il team Kawasaki Bertocchi per correre nel campionato mondiale Superbike, ha messo fine alle sue aspirazioni di correre sul circuito stradale dell'isola di Man almeno per questo anno.

Parlando in merito al Tourist Trophy il pilota ha dichiarato: "Ringrazio l'organizzazione del TT ed il team Martin Bullock per la loro pazienza. Mi spiace che quest'anno non potrò debuttare all'isola di Man. Correre al TT è stato sempre un mio sogno e spero un giorno di poterlo realizzare."

Franco non ha però escluso la possibilità di prendere parte all'evento di quest'anno come ospite e spettatore speciale.


via | Racegp

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: