AMA Supercross: vittoria di Weimer e Stewart

weimer san franciscoGrande vittoria per il team Pro Circuit Kawasaki nella Lites Costa Ovest, grazie alla bella gara di Jake Weimer.

Nello splendido impianto di San Francisco in California, l’AT&T Park, il pilota dell’Idaho è scattato al comando davanti a Ryan Dungey e Trey Canard. Le posizioni sono rimaste stabili con Brayton che acciuffava il quarto posto e il secondo pilota Pro Circuit Morais al quinto. Ora il ventunenne è secondo in classifica a 4 punti da Dungey.

Nella classe SX1 450cc quarta vittoria per James Stewart con la Yamaha che è scattato al comando seguito da Alessi, Reed e Villopoto.

Il campione americano ha subito guadagnato un buon margine sugli inseguitori ed una volta aumentato il ritmo ha vinto con oltre 4 secondi di vantaggio su Reed e Villopoto.

Solo diciannovesimo con 2 punti guadagnati il newyorkese Paul Carpenter del Cernics Kawasaki Athena, ancora fuori dalla finale invece il compagno Robert Kiniry.

Anche Jason Lawrence non ha preso il via del main event a causa di una intossicazione alimentare. In classifica James Stewart si fa sempre più vicino alla vetta, visto che ora ha solo sei punti di ritardo su Chad Reed.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: