Home Arrestato Stefano Arrighetti il progettista dei semafori T-Red

Arrestato Stefano Arrighetti il progettista dei semafori T-Red

Stefano Arrighetti, 45 anni di Seregno, Amministratore unico della Kria di Desio, nonchè inventore dei T-Red, i semafori intelligenti, è stato arrestato dai carabinieri di Milano per frode delle pubbliche forniture. Secondo quanto si è appreso, avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal Ministero dei Trasporti l’omologazione dell’hardware

Stefano Arrighetti, 45 anni di Seregno, Amministratore unico della Kria di Desio, nonchè inventore dei T-Red, i semafori intelligenti, è stato arrestato dai carabinieri di Milano per frode delle pubbliche forniture.

Secondo quanto si è appreso, avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal Ministero dei Trasporti l’omologazione dell’hardware dell’apparecchiatura che fa funzionare l’intero sistema.

L’arresto rientra nell’indagine piu’ ampia che ha coinvolto alcuni comuni accusati di aver manomesso i semafori per aumentare i guadagni ricavati dalle multe: in totale sono 109 gli indagati tra cui 63 comandanti della polizia locale e 39 amministratori pubblici.

via | autoblog.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →