Home Zero Motorcycles ZERO X versione 2009

Zero Motorcycles ZERO X versione 2009

L’avevamo vista in azione tempo fà: si chiama Zero X, una moto elettrica da cross realizzata negli States. Per il 2009 ha ricevuto degli aggiornamenti mirati, e si preannuncia più veloce, leggera e pulita che mai. Il telaio di questa moto speciale è stato irrigidito, alleggerito usando un alluminio anodizzato di derivazione aeronautica. Ora garantisce


L’avevamo vista in azione tempo fà: si chiama Zero X, una moto elettrica da cross realizzata negli States. Per il 2009 ha ricevuto degli aggiornamenti mirati, e si preannuncia più veloce, leggera e pulita che mai.

Il telaio di questa moto speciale è stato irrigidito, alleggerito usando un alluminio anodizzato di derivazione aeronautica. Ora garantisce una risposta più rapida ai comandi, maggior precisione ed accelerazione, salti più ampi.

La catena è ora più robusta, realizzata in acciaio temperato 420, in grado di sostenere l’incremento di trazione ottenuto grazie al nuovo telaio. Anche la corona e il pignone sono stati irrobustiti, così come le ruote e gli pneumatici più resistenti.

La moto da cross elettrica Zero X si rinnova per il 2009
La moto da cross elettrica Zero X si rinnova per il 2009

Anche il manubrio è stato modificato, così come l’impianto frenante; il disco anteriore è stato ingrandito, mentre quello posteriore è ora in grado di smaltire più facilmente il calore. La strumentazione è stata aggiornata e arricchita: ora il pilota ha tutto ciò che serve sotto gli occhi.

Per gli smanettoni più incalliti è disponibile anche il kit Extreme: motore Perm made in Germany più potente del 10%, e forcelle più dure e completamente regolabili.

via | Zero motorcycles

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →