Bridgestone fornitore unico MotoGP per i prossimi 3 anni

Bridgestone Klaus Nohles e Hiroshi YamadaBridgestone, attraverso il sito motogp, conferma di aver raggiunto un accordo con la Dorna che permetterà alla casa giapponese di essere la fornitrice ufficiale di pneumatici per i prossimi tre anni, iniziando dalla stagione 2009.

Il primo GP completamente gommato Bridgestone si correrà a Losail il 12 di aprile (Commercialbank Grand Prix of Qatar).

"In questi tempi di crisi, Bridgestone è felice di continuare la sua relazione con Dorna per dare alla MotoGP un grande contributo," - ha detto il direttore Motorsport di Bridgestone Hiroshi Yasukawa. "Siamo votati al nostro supporto alla MotoGP ed essere stati scelti come fornitore unico ufficiale dimostra quanto siano alti i nostri standard. La nostra partecipazione nella MotoGP è un importante elemento per la nostra azienda."

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha aggiunto: "Siamo felici di esserci assicurati i servizi di Bridgestone come unico fornitore della classe MotoGP per i prossimi 3 anni. Bridgestone è un'azienda con una grande reputazione e il loro è un eccezionale contributo per il mondo dei motori. Crediamo fortemente in questo accordo che contribuirà a ridurre i costi e ad aumentare la competitività in pista."

Grazie a reo85 per la segnalazione

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: