Scuola Avviamento Enduro (S.A.E.)

sae 1


Manifestazione interessante, quella tenutasi a Lecce domenica 12 febbraio, relativa al primo appuntamento del progetto S.A.E. (Scuola Avviamento Enduro).

Gli amici di Axiver ci hanno raccontato come è andata: "A Lecce si è svolta la prima delle undici lezioni in programma in concomitanza con la seconda tappa del Trofeo del Mediterraneo.

L'eccezzionale lavoro svolto dallo staff di SAE in collaborazione con il valente moto club Salentino, che ha scelto la perfetta locazione, situata in una specie di anfitetro nel centro della città e quindi facilmente visibile e raggiungibile da tutti, di fronte al palazzetto dello sport nonché sede logistica del Trofeo del Mediterraneo, rendendo tutto facimente gestibile anche dall’organizzazione.

Applausi soprattutto da tutti i genitori presenti, che in primis hanno appoggiato il credo dell’iniziativa, naturalmente ben riuscita grazie alla competenza ed alla disponibilità dei due tenici federali presenti."

Sicuramente un iniziativa molto interessante e da tenere d'occhio, che si avvale appunto del pieno supporto della FIM:

"Infatti a Nico Bignami, nominato responsabile federale SAE, quest’anno il progetto intende affiancare all’ormai noto ed ben voluto tecnico federale nazionale Alessandro Comotti, anche un tecnico regionale, (in terra leccese il bravo Mino Costabile), in maniera di impostare probabili organismi periferici e favorire una copertura nazionale prettamente tecnica, del settore miniEnduro.


sae 2

Grande successo tra i giovanissimi, che potranno suscitare l'invidia di molti "colleghi" del nord, che in questi giorni fanno i conti con il freddo.
"Ben 28 gli aspiranti minipiloti iscritti che in sella hanno espresso il loro entusiasmo, (un bel numero se accostato ai 73 concorrenti al trofeo Mediterraneo), dimostrando alcuni di loro grandi capacità ed un buon livello di apprendimento, svelando interesse verso il campionato italiano miniEnduro, ormai alle porte.

L’instancabile equipe di “docenti” sta già curando il secondo appuntamento stagionale previsto per sabato 03 e domenica 04 marzo in Sicilia e precisamente a Linguaglossa (CT) in occasione della prova d’apertura degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia."

Promozione a pieni voti quindi per questa prima seduta di S.A.E. 2006.

via | Axiver

  • shares
  • Mail