Il team Sterilgarda Berik presenta Xaus e Borciani

Sterilgarda Berik teamIn attesa del via della stagione, in calendario il prossimo 25 febbraio a Doha in Qatar, è stato presentato ufficialmente il team Sterilgarda Berik, nuova formazione che disputerà il Campionato Mondiale ed italiano SBK con i piloti Marco Borciani e Ruben Xaus.

Nella cornice del ristorante “Due Cigni”, di proprietà della famiglia Borciani, passerella dunque di piloti e Ducati 999 F05, con le nuove grafiche che caratterizzeranno il team diretto da Natale Egi, che ha grandi ambizioni per il 2006 con l’obiettivo dichiarato di salire al più presto sul podio.

Marco Borciani: ”Dopo tanti anni passati a correre con formazioni differenti ho accumulato esperienza, mentre prima di fronte ai problemi mi sentivo impotente e mi arrabbiavo ora potrò cercare di risolverli. Il team è un investimento per il mio futuro, una volta appeso il casco al chiodo vorrei restare in questo mondo…non finire nella cucina del mio ristorante. Quest’anno il campionato si preannuncia difficile, ma penso che la squadra abbia tutte le caratteristiche per consentirmi di far bene nel mondiale e magari cercare di far mio finalmente il titolo nazionale”.

Ruben Xaus: "Rientro in SBK dopo averla lasciata al termine del 2003 da vicecampione per passare alla MotoGP. Sono carico e pronto a far bene, per di più è di pochi giorni fa la notizia che i diritti del campionato sono stati acquisiti da Telecinco che trasmetterà “live” gare e prove. Così riuscirò a farmi seguire anche dai miei tifosi. Rientro da due stagioni in MotoGP nelle quali non ho raccolto grandi risultati , ma dove ho imparato molto. Spero di mettere la mia esperienza a favore della squadra per cercare di tornare sui livelli del 2003, quando lottavo per il titolo".

via | WorldSBK

foto | gosbk

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: