Home Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street

Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street

Il prossimo fornitore unico di pneumatici della MotoGP, la giapponese Bridgestone, propone per il 2009 il nuovo Battlax BT-003 Racing Street. Il nuovo pneumatico Battlax, è stato studiato per offrire prestazioni elevate in strada e in pista, garantendo un ottimo grip, grazie alla tecnologia delle mescole multistrato, sviluppata partendo dal campionato mondiale MotoGP. Rispetto al


Il prossimo fornitore unico di pneumatici della MotoGP, la giapponese Bridgestone, propone per il 2009 il nuovo Battlax BT-003 Racing Street.

Il nuovo pneumatico Battlax, è stato studiato per offrire prestazioni elevate in strada e in pista, garantendo un ottimo grip, grazie alla tecnologia delle mescole multistrato, sviluppata partendo dal campionato mondiale MotoGP.

Rispetto al suo predecessore, il BT-002RS, il nuovo Racing Street è più maneggevole e offre un feedback migliore a tutti i piloti. La gomma utilizza la tecnologia SACT (Straight and Cornering Tecnology), che offre ottimo grip in fase di frenata, accelerazione e piega.

La mescola adottata all’anteriore è a triplo strato, con sezioni differenziate al centro e sulla spalla: la zona centrale aggiunge maneggevolezza e durata del battistrada, la zona della spalla offre una sensazione di contatto più favorevole.

La mescola posteriore è a 5 strati, una soluzione adottata sul supersportivo BT-016; le zone differenziate sono in questo caso tre: centrale, media e marginale. La maneggevolezza incrementata è stata ottenuta con la tecnologia HTSPC ( High Tensile Super Penetrated Cord), con cinghia mono spirale in acciaio. La rigidità così ottenuta genera un area di contatto uniforme con il suolo anche a velocità elevate.

Bridgestone fornirà la nuova copertura BT-003RS a partire dai primi mesi del 2009, con 3 misure per l’anteriore e 6 per il posteriore; inoltre si amplierà ulteriormente la rete di rivenditori che aderiscono al programma Biker’s Club, un sistema di assistenza pre e post vendita di altissima qualità, un filo diretto che unisce il produttore e il consumatore.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →