SBK: Doppietta Ducati nei test di Valencia

Troy Bayliss a Valencia

I due piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, hanno concluso il loro programma di test invernali a Valencia con ottimi tempi per entrambi.

L'australiano tornato in Ducati dopo tre anni in MotoGP, continua a dimostrarsi in un ottimo stato di forma e ancora una volta è stato il più veloce nei test, con il miglior tempo di 1'34"45 con gomme da gara.

"La prima volta che ho provato qui per il Ducati Xerox Team a novembre, il mio miglior tempo è stato 1'36". Oggi, con gomme da gara, ho migliorato molto arrivando a 1'34"45, che è davvero un ottimo passo avanti" ha dichiarato Bayliss, che ha completato 133 giri in questi due giorni di test a Valencia.

"Ho davvero un ottimo feeling con la nuova 999 e le cose vanno bene; non abbiamo dovuto apportare molte modifiche alla moto da quando l'ho provata la prima volta. Sono molto fiducioso di poter essere uno dei protagonisti nella battaglia per il titolo e sicuramente nella lotta per le vittorie. E' da tanto tempo che non vinco una gara e questo per me è uno stimolo ulteriore: non vedo l'ora di salire nuovamente sul podio!"

"Ho guidato bene e di questo sono contento" ha commentato Lanzi. "Sono riuscito a migliorare nettamente rispetto alla giornata di ieri in cui avevo trovato difficoltà ad 'ingranare' dopo lo stop di due mesi. Comunque oggi ho girato su ottimi tempi, con gomme da gara siamo a due o tre decimi dal passo di Troy. Il feeling con la moto è giusto, abbiamo capito tante cose in questi due giorni quindi direi che siamo pronti per il Qatar. Finalmente tra due settimane si riparte e sono contento di tornare a correre, soprattutto con la Ducati ufficiale. Le aspettative per quest'anno sono davvero buone!"



Tempi Ufficiosi - Test Valencia

1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'34"4 (con le qualifiche – 1'34"3)

2. Lanzi (Ducati Xerox) 1'35"6 (1'35"4)

3. Toseland (Honda) 1'35"8 (1'35"2)

4. Muggeridge (Honda) 1'35"9 (1m35.4s)

5. Neukirchner (Ducati) 1m36.4s

6. Abe (Yamaha) 1m36.4s

7. Clementi (Ducati) 1m36.6s

8. Rolfo (Ducati SC) 1m36.6s

9. Borciani (Ducati) 1m36.7s

10. Foret (Suzuki) 1m36.9s

via | Ducati

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: