Schumacher in sella ad una CBR 1000RR del Team Ten Kate

Michael Schumacher di nuovo in pista

Il vecchio Michael non finisce mai di stupire. Il sette volte campione del mondo della Formula 1, è salito in sella alla CBR1000RR Fireblade con la quale Carlos Checa partecipa al mondiale Superbike 2008.

Il test è avvenuto in Francia sul circuito Magny-Cours che nel week end che va dal 3 al 5 ottobre ospiterà il prossimo round delle derivate di serie.

"E' molto interessante vedere da vicino come lavoro un team di tale livello." - ha dichiarato l'ex ferrarista - "Non è facile capire il funzionamento di un mezzo simile in così poco tempo, ma in ogni caso mi sono divertito davvero molto."

"Grazie a Carlos Checa e a Ten Kate per avermi dato questa splendida opportunità."

Le parole del Team Manager olandese: "Di solito sono nervoso quando qualcuno prova le nostre moto prima della fine della stagione, ma con Michael è stato diverso. E' stato molto bravo in pista riuscendo a domare la potenza della CBR1000RR."

Schumacher, 40 anni il prossimo gennaio, si è ritirato dalla attività agonistica alla fine della stagione 2006. Ma il suo addio alla Formula 1 non è coinciso con l'abbandono definitivo del mondo motoristico.

Il fuoriclasse tedesco ha partecipato ai monomarca Honda, KTM, alla Superbike nazionale e alla 8 ore di Oschersleben.

via | Superbike-news

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: