BSB: dopo Croft, Haslam vuole ancora vincere

leon haslam honda bsb croft

Lo scorso appuntamento della sempre entusiasmante BSB sulla pista di Croft, ha visto il pilota della HM Plant Honda, Leon Haslam, sfiorare una doppietta fondamentale per la corsa al titolo.

Haslam è giunto secondo in gara 1 ed ha vinto gara 2 confermando uno stato di forma strepitosa, ora è secondo in campionato dietro il grande Shane Byrne con la Ducati. Il suo compagno di squadra Cal Crutchlow ha ottenuto un quarto ed un terzo piazzamento, confermando l'ottima formazione del team HM Plant. Ora mancano solo due gare alla fine del campionato ed il titolo non è poi così lontano.

Ecco le parole del pilota inglese, subito dopo la gara: "Nella prima gara ho lottato a lungo con Tom (Sykes, ndr) e dopo essere stato in testa alla corsa ho dovuto vedere il passo a Leon Camier per problemi di trazione. Nella seconda gara mi sono rifatto con una bella vittoria, sempre combattendo con Tom. Il team ha fatto un ottimo lavoro come sempre e sono riusciti a fare qualche piccola modifica che mi ha permesso di ottenere questo risultato".

Il team manager, Havier Beltran, ha così commentato il week end di croft: "Ancora una volta il team ha ottenuto degli ottimi risultati. Leon è andato fortissimo ed anche Cal ha ottenuto due buone gare. Siamo contentissimi per il nostro team, i piloti, la HM Plant ed il presidente John Jones".

Il prossimo week end sarà la volta di Silverston, per poi giungere al gran finale di Brands Hatch il prossimo 12 Ottobre. Chi riuscirà ad essere incoronato campione, in uno dei campionati più emozionanti delle due ruote?

Classifica gara 1, Croft:

1. Leon Camier – Ducati
2. Leon Haslam – HM Plant Honda
3. Tom Sykes – Suzuki
4. Cal Crutchlow – HM Plant Honda
5. Shane Byrne – Ducati

Classifica gara 2, Croft:

1. Leon Haslam – HM Plant Honda
2. Tom Sykes – Suzuki
3. Cal Crutchlow – HM Plant Honda
4. Shane Byrne – Ducati
5. Leon Camier – Ducati

Classifica di campionato:

1. Shane Byrne, Ducati – 388 punti
2. Leon Haslam, HM Plant Honda – 294 punti
3. Tom Sykes, Suzuki – 290 punti
4. Cal Cruthclow, HM Plant Honda – 265 punti
5. Leon Camier, Ducati – 241 punti

via | britishsuperbike

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: