Sidi GP di Faenza: grande festa fuori e dentro la pista con Cairoli ospite d'onore

Cairoli sarà l'opsite d'onore del GP di Faenza MX

E' una atmosfera decisamente da altri tempi quella che si respira per l'attesissimo Sidi GP di Faenza del Campionato del Mondo di Motocross, la tappa finale della stagione che deciderà anche i titoli delle classi MX1 e MX2 e che si svolgerà questa domenica nel rinnovato impianto italiano.

E ad un tale evento non poteva di certo mancare - in qualità di ospite d'onore visto il suo infortunio - anche il campione Antonio Cairoli, vera bandiera azzurra del Motocross mondiale insieme a David Philippaerts che sarà impegnato in pista nella speranza di una gloriosa conquista del titolo MX1.

E Tony ovviamente sarà nel paddock per incoraggiare e tifare gli assi David e tutti gli altri campioni in lizza per il titolo mondiale di questa stagione 2008, ma l'asso della Yamaha sarà presente anche per dedicarsi al grande pubblico di Faenza, dispensando autografi e sorrisi.

Come ha raccontato lui stesso in una breve intervista al collega Max Regazzi, dove ha parlato anche del suo infortunio e del suo recupero. Ma prima di leggere direttamente le sue parole facciamo un ultimo appunto per questo weekend visto che in occasione del GP Faenza la grande Red Bull, bibita dei Campioni, ha organizzato una serie di eventi e incontri con i piloti come nel recente MOTOGWEEK di Misano Adriatico.

Ed Ecco la guida completa di ciò che i fan possono fare dopo aver assistito alle gare:
APERTURA Venerdì, 12 settembre dalle 18:00
Cocktail a Corona Plaza, Piazza Martiri della Libertà 1, 48018 Faenza (RA)
Info line: +39 329 218 0216 - Red Bull Yamaha De Carli e Red Bull KTM Factory Racing piloti e moto in mostra

Sabato, 13 settembre dalle 23:00 ca
Discoteca Le Scimmie, Viale Baccarini 27, 48018 Faenza (RA)
Info line: +39 347 950 2752 - Red Bull Yamaha De Carli e Red Bull KTM Factory Racing piloti e moto in mostra

DOPO GARA Domenica, 14 settembre, subito dopo il ultimo podio World Championship
C/o il Red Bull Energy Station all'interno del paddock MXGP. Tutti i tifosi e paddock persone sono invitati. Red Bull auto in mostra

E ora godiamoci la bella intervista al nostro Tony Cairoli. Eccola:
Innanzitutto, come stai?
"Diciamo che l'arrabbiatura ancora non è passata del tutto, comunque sono abbastanza impegnato nella riabilitazione con il programma stabilito dal Dr. Claes. Sto benone, ho fatto un periodo a casa in Sicilia con tanti amici ed il tempo è volato. Forse a fine mese però faccio un viaggetto, una settimana di vacanza che mi manca da tempo".

Quando pensi di tornare in moto?
"Da parte mia c'è già tanta voglia di risalire in sella, ma adesso non avrebbe senso forzare i tempi, perché comunque quello che conta è essere pronti per la preparazione invernale. Quindi c'è tempo e ancora non ho parlato con De Carli di quando ripartiremo con gli allenamenti e lo sviluppo della moto".

Inizierai subito con la MX1?
"Ancora non lo so ma credo proprio di sì, la YZ450F 2009 non dovrebbe essere molto diversa da quella di quest'anno, ma dovremo comunque lavorarci sopra

Nonostante non gareggerai, sei uno dei personaggi più attesi a Faenza. Quando verrai ed a quali iniziative parteciperai?
"Arriverò sabato. Sapete che mi fa sempre piacere incontrare il mio pubblico. Appuntamento per il mio fan club e per tutti alle 17,30 alla Energy Station Red Bull. Sorprese e… musica!

Dove consigli al pubblico di posizionarsi in vista della gara?
"Credo che la pista di Faenza per il pubblico sia migliorata ed ogni punto può essere spettacolare. Forse dal piazzale a sinistra della partenza si ha una visuale ampia di parte della pista, ma a me quando vedo una gara piace spostarmi per studiare come i piloti interpretano i punti impegnativi.

I tuoi pronostici per la vittoria del GP e la vittoria dei mondiali?
"Per la MX2 è facile: Cairoli, senza dubbio! Scherzo. E' da quando mi sono infortunato che faccio il nome di Rattray e a questo punto il discorso mi sembra ben definito. Nella MX1 David è stato bravissimo anche a Lierop ed ora ha lui il coltello dalla parte del manico. Forza David! Ovviamente il pronostico preferisco non farlo.

via | DBO

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: