Motomercato: Canepa in MotoGP, Guintoli in WSBK, ritorno alla 250 per Rolfo e Porto?

Niccolo Canepa vicino alla firma in MotoGP

Canepa, Guintoli, Rolfo e Porto. Il motomercato delle seconde linee (permettetecelo) impazza, con piloti pronti a spostarsi non solo da un team all'altro, ma anche da una classe all'altra pur di tornare protagonisti nel 2009.

Dopo il brutto incidente occorsogli al Mugello durante i recenti test della Rossa, Niccolò Canepa sembra aver trovato un sellino disponibile in MotoGP, per la precisione con il Ducati Alice Team.

Il test rider genovese prenderebbe il posto del francese Sylvain Guintoli, pronto a lasciare la classe regina per tentare l'avventura nel mondiale Superbike. Ad attenderlo a braccia aperte, il Team Yamaha Motor Italia dell'ormai ex Noriyuki Haga.

"Ho incontrato alcuni dirigenti Yamaha a Donington." - ha dichiarato Guintoli a MCN. "Per me si tratterebbe di una splendida opportunità. Ho già guidato una Yamaha in MotoGP, ma essere in pista il prossimo anno con la nuova R1 2009 mi riempirebbe di gioia."

Secondo il sempre ben informato GPone.com, sia Roberto Rolfo che Sebastien Porto potrebbero far ritorno nella 250. Il torinese dopo tre anni di alti e bassi in Superbike è pronto all'avventura nella classe che gli ha regalato maggiori soddisfazioni in carriera.

Il trentenne argentino invece, tornerebbe in pista dopo due anni di stop. "Il mio manager Paco Sanchez parlerà con alcuni team questo fine settimana ad Indianapolis" – ha dichiarato Porto – "E’ ancora presto per dire qualcosa, ma se tutto andrà bene tornerò a correre. Fisicamente sto bene, sono motivato. Nelle prossime due settimane la situazione sarà delineata”.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: