Mat Rebeaud conquista il Red Bull X-Fighters 2008

dany torres red bull x-fighters varsavia

Si è concluso il Red Bull X-Fighters 2008 e malgrado la vittoria nell'ultima tappa di Varsavia del funambolico rider spagnolo Dany Torres, il titolo è andato al bravissimo Mat Rebeaud, che lo consacra come il nuovo re dello FMX.

Allo Stadio X-Lecia erano in 35.000 ed hanno assistito al magnifico spettacolo messo in scena dai migliori rider di freestyle del mondo, che si sono dati battaglia senza esclusione di colpi per aggiudicarsi l'ultimo appuntamento della manifestazione. Così grazie alle vittorie nelle gare di Città del Messico (MEX), Fort Worth/Texas (USA), Madrid (SPA) e Wuppertal (GER), il 26enne Mat Rebeaud si è aggiudicato la vittoria finale del Red Bull X-Fighters 2008, grazie al terzo posto nel contest di Varsavia.

La vittoria di Dany Torres in Polonia ha permesso allo spagnolo di superare in classifica generale Jeremy Lusk (USA), arrivando secondo dietro al campione svizzero, mentre terzo è giunto proprio Robbie Maddison, autore di una splendida battaglia nell'ultima gara.

Nella nuova Super Session, che si è tenuta per la prima volta in esclusiva mondiale, quattro squadre composte da tre piloti ognuna hanno concorso nelle discipline Step Up, Speed&Style, Quarterpipe Jam e Classic FMX.

L’eroe della FMX Travis Pastrana è tornato sulle scene solo per una notte, per conquistare il primo posto con il “Team Renner” (Ronnie Renner/USA, Travis Pastrana/USA, Thomas Pages/FRA), seguito dal “Team Rebeaud” (Mat Rebeaud/CH, Jeremy Lusk/USA, Mike Mason/USA), “Team Maddison” (Robbie Maddison/AUS, Myles Richmond/USA, Gilles Dejong/BEL) ed infine il “Team Oglaza” (Bartek Oglaza/POL, Libor Podmol/CZE, Dany Torres/ESP).

"Ora lo stadio può anche essere demolito. Questo è stato l’ultimo addio, non c’è niente che possa superare quest’esperienza come saluto finale" – hanno dichiarato Mat Rebeaud e Travis Pastrana. Lo Stadio X-Lecia farà posto a un’arena polifunzionale, in vista dei campionati europei di calcio del 2012.

Classifica finale Red Bull X-Fighters Varsavia:
1. Dany Torres (SPA)
2. Robbie Maddison (AUS)
3. Mat Rebeaud (SUI)
4. Jeremy Lusk (USA)

Classifica finale Red Bull X-Fighters 2008:
1. Mat Rebeaud (SUI/465 punti)
2. Dany Torres (ESP/345 punti)
3. Robbie Maddison (AUS/320 punti)
4. Jeremy Lusk (USA/320 punti)

Per ulteriori informazioni visitate www.redbullxfighters.com.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: